Obereggen attende i grandi nomi

Ritornerà sulla pista Oberholz l’atteso slalom di Coppa Europa di Obereggen, in programma mercoledì 16 dicembre (prima manche ore 10; seconda ore 13).
 
La gara, presentata a Bolzano, permetterà agli slalomisti di Coppa del Mondo di testare la condizione fisica in vista in vista dei prossimi appuntamenti iridati: Alta Badia (20-21 dicembre) e soprattutto lo slalom Madonna di Campiglio (22 dicembre).
 
“La nostra Coppa Europa è la più antica, quest’anno organizziamo la 32° edizione – ha sottolineato l’amministratore delegato della Obereggen Spa Siegfried Pichler -. Il nostro comprensorio Ski Center Latemar è già aperto, i passaggi degli sciatori nei prossimi giorni potranno già provare l’emozione della Oberholz in vista della gara del 16 dicembre”.
 
Giuliano Razzoli vinse il titolo olimpico solo poche settimane dopo il suo trionfo a Obereggen nel 2009. L’attuale campione olimpico e mondiale di gigante Ted Ligety arrivò secondo a Obereggen nel 2004. Il campione olimpico di slalom in carica, l’austriaco Mario Matt, vinse nel 2003. Lo scorso anno vinse lo svedese Alex Baeck.
 
Durante la conferenza stampa è stata presentata la gara di Coppa del Mondo di slittino su pista naturale in programma a Nova Ponente a pochi chilometri da Obereggen il 30 e 31 gennaio 2016.

Articoli correlati