Benetton Treviso-Zebre Rugby, derby in Pro12

Venerdì 23 dicembre, a partire dalle 19.30, le due rappresentanti della F.I.R. si affronteranno al Comunale di Monigo, tana della squadra veneta.

Venerdì 23 dicembre, a partire dalle 19.30, Eurosport 2 trasmetterà in diretta e in esclusiva il derby italiano del Guinness PRO12 2016/2017, fra Benetton Treviso e Zebre Rugby. Le due rappresentanti della F.I.R. si affronteranno al Comunale di Monigo, tana della squadra veneta. Al commento la coppia d’assi del rugby italiano formata da Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Il Guinness Pro12, una delle leghe internazionali più prestigiose, è la nuova grande esclusiva di Eurosport che, da quest’anno, è andato ad arricchire l‘offerta di rugby del gruppo Discovery, casa del Six Nations e dei test match della nazionale italiana e francese.

Luigi Filippo Ecuba, Senior Director Sports di Discovery Southern Europe afferma: "Siamo davvero lieti di portare nelle case degli appassionati della palla ovale lo spettacolo di una delle leghe internazionali più prestigiose e avvincenti. Il derby italiano del Guinness PRO12 è un evento di un’importanza fondamentale per tutto il movimento e siamo orgogliosi che Eurosport sia il palcoscenico di questa straordinaria festa dello sport. Discovery è sempre di più “la casa del rugby” sia in chiaro sia in pay e, così come per tutte le altre discipline, continueremo a lavorare per rendere l’esperienza dei nostri telespettatori sempre più coinvolgente".

Alfredo Gavazzi, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato: "Il PRO12 è parte essenziale del nostro progetto tecnico, un Torneo di altissimo livello dove i nostri migliori atleti possono confrontarsi settimanalmente su standard analoghi al 6 Nazioni. Siamo determinati a rinnovare il nostro accordo di partecipazione al PRO12 per le nostre due franchigie e convinti che l’accordo con Eurosport non potrà che contribuire a fidelizzare sui canali del gruppo i tanti appassionati italiani. Alla Benetton ed alle Zebre, in vista del derby, rivolgo i miei migliori auguri, certo  che assisteremo ad un incontro di qualità, utile al CT O’Shea ed al suo staff in vista dell’RBS 6 Nazioni. Sono certo che vivremo un’emozionante antivigilia di Natale".

David Jordan, Direttore del Torneo Guinness PRO12, ha dichiarato: "L’accordo con Eurosport è un’eccezionale notizia per i fans di rugby in Italia, abituati agli altissimi standard qualitativi con cui Discovery offre le gare del 6 Nazioni. Zebre e Benetton Treviso possono contare su una grande rappresentanza di campioni che si confrontano con i migliori esponenti del rugby gallese, scozzese ed irlandese. Discovery e Guinness PRO12 sono due realtà che puntano ad eccellere ed innovare: il nostro Torneo può contare su oltre 250 atleti internazionali e Eurosport permette ai fans di seguire le partite in streaming e in mobilità anche con Eurosport Player. Questo accordo rappresenta un grande successo per il rugby italiano che, ne siamo certi, continuerà a rafforzarsi".

Benetton Treviso- Zebre Rugby è uno degli incontri dell’11° turno della 16^ edizione del Guinness PRO12 che vede la presenza di due rappresentanti italiane, assieme a club delle federazioni gallese, irlandese, scozzese. Le due formazioni si giocano parte delle possibilità di partecipare alla prossima European Rugby Champions Cup: solo chi, a fine stagione, potrà vantare la migliore posizione in classifica sarà, infatti, ammessa alla più importante manifestazione continentale.

Ecco gli altri impegni delle squadre italiane durante le feste natalizie:

sabato 31 dicembre,  Benetton Treviso - Glasgow Warriors, dalle 14.00

sabato 31 dicembre,  Zebre Rugby - Edimburgo  dalle 12.00 su Eurosport Player


ARTICOLI CORRELATI:

Finale inedita per il Super Rugby
Finale inedita per il Super Rugby
Finale inedita per il Super Rugby
Finale inedita per il Super Rugby
In Italia i Mondiali U20 di rugby
In Italia i Mondiali U20 di rugby
Mondiale U20, Francia campione. Nona l'Italia
Mondiale U20, Francia campione. Nona l'Italia
Super Rugby, Jaguares nella storia
Super Rugby, Jaguares nella storia
EuroRugby, le avversarie delle italiane
EuroRugby, le avversarie delle italiane
Mondiale U20, l'Italrugby vince e si salva
Mondiale U20, l'Italrugby vince e si salva
Super Rugby, i verdetti finali
Super Rugby, i verdetti finali
Top 14, Tolosa campione di Francia
Top 14, Tolosa campione di Francia
 
Le foto più belle di Agustina Gandolfo
Il ritorno di Larissa Riquelme: le foto
Le foto più belle di Elina Svitolina
Le foto piu' belle di Camila Giorgi
Kinsey Wolansky, la star della finale di Champions League
Beatrice Bonfanti mantiene la promessa
L'altra Belén sfida la Rodriguez
Luciana, juventina senza limiti
Ashley Vee ha un sogno a quattro ruote
Le più belle foto di Jolanda De Rienzo
Samuela Grillo
Maria Liman