L’imbarazzante Brych salva Costa e Ramos

Serata disastrosa per Felix Brych. L’arbitro tedesco ha infatti condizionato l’andamento di Italia-Spagna con due mancate espulsioni ai giocatori ospiti, in momenti cruciali della partita. Al 20’ della ripresa, pochi minuti dopo il gol del vantaggio della Spagna firmato da Vitolo, l’arbitro ha graziato Diego Costa dalla seconda ammonizione.

L’attaccante del Chelsea, già risparmiato più volte nel primo tempo su diverse sbracciate a Bonucci, e ammonito per una di esse a fine primo tempo, era stato pescato in posizione di fuorigioco, che non c’era, da uno degli assistenti di Brych, ma a gioco fermo ha calclato il pallone in tribuna. Seconda ammonizione da regolamento, ma Brych non è d’accordo e lascia la Spagna in 11, nonostante le proteste degli Azzurri. Poco dopo Lopetegui ha sostituito Costa con Morata.

Non pago, Brych ha poi mal interpretato anche l’azione del rigore del pareggio azzurro: il fallo di Sergio Ramos su Eder è stato infatti ravvisato dal giudice di porta e non dall’arbitro che aveva sorvolato. Dopo essersi corretto ed aver assegnato il penalty, Brych si è poi dimenticato di estrarre il secondo giallo per il difensore del Real.

Articoli correlati