Il vero campione è chi si alza prima

Massimiliano Ruggiero, manager ed ex rugbysta, ha scritto un bel libro con le esperienze di campioni dello sport e della vita più in generale.

E’ un libro da leggere ‘Vince chi si alza prima’ che Massimiliano Ruggiero ha scritto per ‘Aliberti compagnia editoriale’. E’ da leggere, innanzitutto, perché i proventi delle vendite verranno destinati a progetti sociali che coinvolgono soprattutto i ragazzi. E poi - e non è un dettaglio - perché è un libro assai interessante, nel quale l’autore, manager di Banca Generali ed ex rugbysta professionista, ha raccolto le esperienze di campioni dello sport e della vita più in generale: tra questi, giusto per fare qualche nome,  Adriano Panatta, Alessandro Del Piero e Jury Chechi. 

“Ho scelto di interpellare persone in grado di dare un messaggio positivo in un’epoca in cui spesso i nostri ragazzi sono attratti da falsi miti, che rischiano di influenzarli, e bombardati da pessime notizie di cronaca - racconta Ruggiero a Sportal.it -. Un vero campione è chi sa rialzarsi e sa superare i momenti difficili traendone nuovi stimoli per fare ancora meglio. Alla base c’è sempre il sacrificio. Prendiamo Adriano Panatta: lo faceva imbestialire chi pensava che non si allenasse seriamente, perché era l’esatto contrario. Questa regola vale in tutti i campi. Mogol, il grandissimo paroliere, mi ha detto di avere lavorato con persone di talento e brave soprattutto nel saperlo sviluppare: sacrificio, costanza e sofferenza assai più che genio e sregolatezza”.

Lunedì Ruggiero sarà a L’Aquila per presentare il volume: il denaro raccolto verrà utilizzato per la costruzione di un asilo.

ARTICOLI CORRELATI:

Zaccardo:
Zaccardo: "Higuain non ha portato carattere"
Pogba, frecciata social a Mourinho dopo l'esonero
Pogba, frecciata social a Mourinho dopo l'esonero
Lazio, Immobile:
Lazio, Immobile: "Siamo una squadra ferita"
Inzaghi vede il bicchiere mezzo pieno
Inzaghi vede il bicchiere mezzo pieno
Il Verona punisce un Pescara sprecone
Il Verona punisce un Pescara sprecone
Gasperini non firma per la Champions
Gasperini non firma per la Champions
Lazio battuta, l'Atalanta vede la Champions
Lazio battuta, l'Atalanta vede la Champions
Colombarini individua il problema della Spal
Colombarini individua il problema della Spal
Pellissier non dimentica:
Pellissier non dimentica: "Grazie, Spal"
 
Le bellezze dell'EICMA 2018
Diletta Leotta
Lauren Summer
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk