Dzeko più Pjanic, la Bosnia va. La Francia dilaga

Martedì di amichevoli internazionali in giro per l’Europa, sempre utili per testare le condizioni delle varie selezioni prima di Euro 2016.
 
La Francia travolge la Russia allo Stade de France per 4-2: mattatore della serata è N’Golo Kanté, asso del Leicester e oggetto dei desideri di molti grandi club. Il suo gol e quello di Gignac hanno preceduto il tentativo di rimonta dei russi con Kokorin. Nella ripresa, al gol di Payet ha risposto Zhirkov, prima del definitivo poker di Coman.
 
L’Olanda ammutolisce Wembley e supera di misura l’Inghilterra di Jamie Vardy per 1-2. L’attaccante del Leicester è andato nuovamente a segno dopo lo splendido tacco contro la Germania, ma stavolta non è bastato. Le reti di Janssen e di Narsingh, infatti, hanno deciso la rimonta degli Oranje.
 
Notte di sorrisi per la Bosnia di Dzeko e Pjanic, entrambi in gol contro la Svizzera. L’attaccante ex City ha aperto le marcature e l’ennesima perla su punizione del compagno le ha chiuse.
 
E mentre la Scozia passa contro la Danimarca grazie a un gol di Ritchie, la Turchia rimonta l’Austria con le reti di Calhanoglu e di Arda Turan.
 
Vittoria convincente dell’Albania in casa del Lussemburgo per 2-0, così come per la Norvegia contro la Finlandia, con il medesimo risultato.
 
Pari tra Georgia-Kazakistan (1-1) e tra Montenegro-Bielorussia (0-0). Il Portogallo, infine, supera il Belgio grazie a Ronaldo e Nani per 2-1 (tra i belgi rete di Lukaku), mentre l’Islanda fa l’impresa in Grecia rimontando da 2-0 a 3-2. 
 
Ecco tutti i risultati delle amichevoli disputate:
 
Montenegro – Bielorussia 0 – 0
Georgia – Kazakistan 1 – 1
MacedoniaBulgaria 0 – 2
Grecia – Islanda 2 – 3
Gibraltar – Lettonia 0 – 5
NorvegiaFinlandia 2 – 0
Lussemburgo – Albania 0 – 2
Austria – Turchia 1 – 2
Svezia – Rep. Ceca 1 – 1
SvizzeraBosnia erzegovina 0 – 2
Portogallo – Belgio 2 – 1
IrlandaSlovacchia 2 – 2
Inghilterra – Olanda 1 – 2
 

Articoli correlati