Italia-Serbia, i voti di Moretti

In occasioni degli Europei a Berlino Sportal.it ha chiesto ad alcuni giovani azzurri di trasformarsi in giornalisti per un giorno.
 
Per la sconfitta dell’Italia con la Serbia per 101 ad 82 il commento è di Davide Moretti giovane promessa azzurra che gioca nel ruolo di play/guardia, figlio d’arte di Paolo Moretti, attuale coach di Varese. 
 
“Sicuramente la partita più difficile su cui fare delle considerazioni. Premetto che i nostri azzurri sono tutti dei campioni, alcuni di loro che giocano anche in Nba, e il mio è solo un giudizio di un ragazzo di 17 anni e non vuole assolutamente essere una polemica nei loro confronti.  Io mi rispecchio fortemente in alcuni di questi giocatori e soprattutto caratterialmente penso siano i migliori in assoluto. E’ stata una partita con pochi stimoli data la qualificazione già acquisita, la stanchezza per il poco recupero dopo le tre grandi prestazioni nei giorni scorsi unitamente all’assenza di Belinelli e Datome credo siano i principali fattori della sconfitta di oggi. Una partita persa arrivata dopo tre vittorie consecutive ci può stare, causa appunto delle gravi assenze e dell’enorme intensità messa in campo dai serbi. Essere arrivati anche a meno cinque dopo essere stati sotto di diversi punti fa capire che comunque stiamo diventando sempre più una squadra solida e le partite precedenti ne sono la prova, a volte può capitare di perdere. La sconfitta aiuta a capire i propri errori e soprattutto a stare ancora più uniti quando le partite contano di più.
 
-Gentile: voto 7.5. Dimostra il suo grande talento e fa in modo che la squadra non ne prenda 40.
 
-Gallinari: voto: 6.5. Le motivazioni non sono quelle delle altre partite, ma quando ha la palla é incontenibile come sempre.
 
-Cinciarini voto: 6.5. Lo aspettano in area passando in “quarta”, ma comunque fa una gara assolutamente positiva.
 
-Polonara voto: 6.5. Al suo esordio in campo gioca con una gran grinta, si fa trovare pronto stoppando e facendo subito canestro, poi viene messo in panchina poco dopo. Rimane sicuramente tra i più positivi.
 
-Bargnani voto: 6.5. In difesa male, in attacco però si fa sentire segna i suoi tiri.
 
-Aradori voto: 6. Tocca pochi palloni ma si sbatte comunque in difesa.
 
-Hacket voto: 5.5. Gioca poco e non ha la possibilità di far girare la squadra come nelle gare precedenti.
 
-Della Valle voto: 5.5. Tocca pochi palloni nei pochi minuti che gioca.
 
-Melli voto: SV gioca poco e segnando una volta.
 
-Cusin voto: SV gioca poco e non si fa sentire come al solito in mezzo all’area azzurra. 
 
-Belinelli, Datome NE”.
 

Articoli correlati