Eurocup, en plein italiano

Per la prima volta in stagione, è en-plein italiano in Eurocup. Dopo il successo di Milano di ieri sera, questa sera è arrivato il poker delle altre nostre rappresentanti. La Dolomiti Energia Trento sale in vetta solitaria del girone K, superando per la seconda volta i campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka. La formazione di Buscaglia parte fortissimo e vola anche a +17 e tiene il distacco in doppia cifra fino alla fine del terzo periodo, poi gli ospiti si riavvicinano e mettono un po’ di paura, arrivando a -2, ma l’Aquila trova sempre il modo di rispondere. Protagonisti Pascolo e Baldi Rossi, 17 punti a testa.
 
Nello stesso girone, c’è la vittoria doppia di Reggio Emilia. La Grissin Bon, infatti, oltre al successo, ribalta anche il doppio confronto con il Trazbonspor, raggiungendo e quindi superando i turchi al secondo posto. Sempre nettamente avanti gli emiliani, anche a +19, guidati da un Vereemenko da 16 punti e dai canestri fondamentali di Lavinovic. Successo importante anche per l’Umana Venezia contro il Ludwisgburg, anche se nel finale c’è il rammarico per aver sprecato nel quarto periodo un vantaggio importante, consentendo ai tedeschi di tenere il doppio confronto. Goss chiude a quota 16.
 
Sorriso a metà per il Banco di Sardegna Sassari. I campioni d’Italia portano a casa il successo contro il Saragozza, ma non ribaltano il doppio confronto e restano così alle spalle degli spagnoli nella classifica di un girone comandato dal Galatasaray. La squadra di Calvani è sempre stata in vantaggio, ma senza mai riuscire ad avvicinarsi alla possibilità di ribaltare il -12 dell’andata, se non quando aveva raggiunto il +11 nel terzo periodo. Un 8-0 spagnolo riavvicina gli ospiti, ma la Dinamo tiene e si porta a casa i due punti, con la tripla della staffa di Stipcevic.
 
In collaborazione con basketissimo.com
 

Articoli correlati