Cantù, Gaines fa sognare i tifosi

Frank Gaines è il terzo giocatore statunitense annunciato dalla Red October Cantù dopo le firme di Ike Udanoh e di Shaheed Davis. La guardia, classe 1990, arriva da una buona stagione al BC Parma, in Russia, ed è già carico in vista della prossima stagione.

Per l’esterno si tratterà di un ritorno in Serie A, visto che in passato ha già indossato le maglie di Caserta e Pesaro: “Ricordo che la Serie A era davvero molto competitiva, mentre io ero un rookie inesperto che non sapeva cosa aspettarsi da un campionato del genere – le parole dello statunitense dalla Cina, dove si trova per disputare la NBL, e riportate dal sito della società brianzola -. Tornare a giocare in Italia era un mio desiderio, alle persone che ho deluso voglio dimostrare che posso giocare e fare bene in questo campionato, il mio obiettivo è diventare uno dei migliori esterni della prossima Serie A”.

L’ex Caserta porta in dote la sua esperienza, maturata in Russia nell’ultima stagione: “E’ stata sorprendente – prosegue il giocatore statunitense -, abbiamo avuto un sostegno incredibile dai nostri tifosi e da parte di tutta la città, per la mia carriera è stato davvero bello giocare in un campionato come la VTB, tra i più difficili al di fuori della NBA”.

Articoli correlati