Brindisi, colpo che vale doppio a Brescia

L’Enel Brindisi fa un passo avanti importante nella corsa ai playoff. La formazione di Sacchetti passa sul campo della Germani Brescia (91-81) e scavalca la formazione lombarda in classifica, salendo a quota 22 punti, ribaltando anche il -8 della gara d’andata e portandosi così avanti nel doppio confronto. Un successo meritato per i pugliesi, praticamente sempre avanti nel punteggio a Montichiari, seppur il break decisivo arrivi solamente nella prima parte del quarto periodo. E’ Phil Goss (25 punti) il protagonista assoluto del successo ospite, ma sono tanti gli uomini chiave, in una gara in cui in tanti hanno portato un contributo. Ai padroni di casa non basta la coppia Moore-Moss.

Dopo un inizio equilibrato, sono gli ospiti a provare un primo allungo: è M’Baye il grande protagonista della prima parte di match, dove l’Enel raggiunge anche il +8 (24-32), prima del momento magico firmato da Moore. L’americano è il protagonista della rimonta dei lombardi, che si riportano presto a contatto, anche se sono sempre i pugliesi a tenere il comando della partita, fino alla fine del primo tempo. L’avvio di ripresa è un botta e risposta tra Goss e Moss, con l’ex milanese che firma anche un sorpasso bresciano (55-54 al 25’), ma è solo un attimo, con l’Enel subito di nuovo davanti.

La formazione di Sacchetti produce un nuovo sforzo nei primi minuti del quarto e conclusivo periodo, quando arriva un parziale di 8-2, per successivamente aggiornare il massimo vantaggio (68-77 al 34’), con le triple di Spanghero e Goss. La Leonessa ci prova, trascinata anche da un pubblico che non smette mai di incitare i padroni di casa, ma fallisce un paio di occasioni per riaprire il confronto e la tripla dall’angolo di Scott vale la prima doppia cifra di distacco (75-85 al 37’) dell’intero match. Gli errori dalla lunetta della Germani sono la condanna definitiva ed è colpo Brindisi nell’anticipo.

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati