Russo eliminato si infuria con i giudici

Finisce ai quarti di finale il torneo olimpico di Clemente Russo, sconfitto nella categoria dei pesi massimi dal russo Evgeny Tishchenko, campione in carica.

Il pugile campano, due medaglie d’argento a Pechino e a Londra, ha perso con verdetto unanime dei giudici (30-27, 30-27, 29-28).

Russo, che ha anche sofferto per una ferita al volto nel corso del secondo round, dopo il match si è sfogato: “Dove sono gli esperti? Avete visto che è successo? Oggi anche chi non capisce un cavolo di pugilato ha visto che avevo vinto. Nel secondo round ho messo a segno dai sette ai dieci colpi, lui mi ha toccato solo di striscio. Dal 2012 in poi è ricominciato lo schifo di prima, del resto i giudici sono uomini. E ora mi inc… con stupidi ex pugili che fanno i commentatori”.

Durissimo anche il commento del c.t. Francesco Damiani: «A Clemente dico tre volte bravo, ha fatto un match magnifico. Quello che è successo oggi è stato un furto, un autentico scandalo. Questi signori devono andare tutti a casa. È una vergogna. Questo non è sport, ma politica per favorire quelli dell’Est Europa”.

 

Articoli correlati