Marina Romoli torna a pedalare

Buone notizie: Marina Romoli riesce a pedalare. “Un paio di volte a settimana, per mezz’ora, sulla bici da spinning, quando vado a fare fisioterapia. Non chiedetemi come, ma sentivo di riuscire a farlo. Un’altra ragione per continuare a sperare”.

La marchigiana, classe 1988, azzurra e argento mondiale junior nel 2006, era stata vittima il 1° giugno 2010 di un terribile incidente in allenamento: una macchina le aveva tagliato la strada costringendola su una sedia a rotelle.

Avevo già pedalato ma non lo avevo mai fatto vedere – ha spiegato la Romoli alla Gazzetta dello Sport, dopo che il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Onlus che porta il suo nome -. Ci ho pensato perché non volevo che ci fossero equivoci. Il video non significa che potrò tornare a camminare, anzi se la ricerca non farà progressi sicuramente non ci riuscirò. Però ho pensato che fosse giusto mostrarlo perché ho voluto regalare una speranza. E’ un risultato straordinario per me, ma rimango con una lesione spinale grave. Quindi legata ad una carrozzina e ad altri problemi connessi alla paralisi. Non servono miracoli, solo la ricerca potrà aiutare me e tutte le persone che sono nella mia condizione”.

Articoli correlati