Romario: “Riposa in pace, Maestro”

Il mondo del calcio è in lutto per la morte di uno dei più grandi giocatori della storia, Johan Cruijff. Anche Romario, intervenuto sulla propria pagina Facebook, ha voluto ricordare il fuoriclasse olandese, che lo allenò nel suo periodo a Barcellona.
 
“Mi sono svegliato con la triste notizia della morte del mio amico Johan Cruijff. Ho avuto il privilegio di averlo come allenatore ai tempi in cui giocavo nel Barcellona. Lui è stato, senza alcun dubbio, il miglior tecnico che ho avuto e i suoi insegnamenti resteranno eterni nella mia vita”. 
 
“Chiedeva molto ai suoi giocatori e voleva sempre vincere, ma sapeva valorizzarci come pochi. Di me aveva capito che la mia principale abilità era fare gol. Ma era una persona giusta, e mi ricordo anche che si era accorto di come io soffrissi la lontananza da casa: all’epoca ero l’unico giocatore extraeuropeo del Barcellona, e quindi a volte mi concedeva qualche giorno libero in più affinchè potessi tornare a casa. Il suo messaggio rimarrà per sempre, oggi il calcio ha perso una sua icona, e io un grande amico. Riposa in pace, Maestro Cruijff”.

Articoli correlati