Raptors ancora ko, bene Cavs e KIngs in volata

Nel giorno di San Valentino l’NBA concede a tantissimi dei suoi giocatori di prendersi una serata libera e di passarla con i propri affetti, infatti sono solo tre le partite di scena nella notte.

Il risultato più importante è sicuramente la vittoria dei Chicago Bulls sui Toronto Raptors che stanno incontrando una crisi piuttosto lunga. Nel pomeriggio italiano era arrivata la notizia della trade che ha portato Serge Ibaka in Canada rendendo così completa la squadra a disposizione di Casey per lottare con i Cavs. Nonostante questo anche dei disfunzionali Bulls di questo periodo sono riusciti a batterli grazie soprattutto ai 20 punti in uscita dalla panchina di McDermott. Anche Jimmy Butler gioca una partita molto particolare: disastrosa dal campo (2-10), ma incredibilmente solida dalla lunetta (15-19) e in regia (12 assists), mentre si sente relativamente la mancanza di Dwyane Wade.
Dall’altra parte non bastano i 22 di Lowry e i 19 di DeRozan.

Nonostante l’assenza di Kevin Love, a cui i Cavs dovranno abituarsi, la squadra risponde subito presente andando comunque a vincere a Minnesota, dove i Timberwolves trovano un super Wiggins da 41 punti e il solito concreto Towns da 26, ma nonostante anche i 16 assists di Rubio, James domina la scena con 25 punti e 14 assists, ben coadiuvato dalla coppia Thompson-Frye che fornisce concretezza sotto le plance e la solita pericolosità al tiro.
Serata non brillante al tiro per Irving che però nonostante il 10-27 chiude comunque con 25 punti.

Partita molto divertente in quel di Los Angeles dove i Kings vincono in volata dopo aver controllato il match e rischiato di perderlo nel finale. Gli ospiti si sono presentati con ben 13 punti di vantaggio all’inizio del quarto periodo, prima che la lenta ma inesorabile rimonta dei Lakers portasse al pareggio a 1.31’ dalla fine. Poi sono arrivati 10 dei 40 punti di DeMarcus Cousins per chiudere il match e i Kings hanno portato a casa l’incontro nonostante Williams (29 punti in 24 minuti) avesse avuto la tripla per vincere.

Risultati:
Raptors@Bulls 94-105
Cavs@Timberwolves 116-108
Kings@Lakers 97-96

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati