Niente seconde nozze fra Metta e i Lakers

Smentito direttamente da Ron Artest (alias Metta World Peace) il ritorno ai Lakers con un contratto annuale d 1 milione di dollari, rimane sul mercato: “Non ho mai parlato con Mitch (il general manager Kupchak, nda) di un possibile ritorno”.
 
I Lakers si sono indirizzati su Robert Upshaw (2,10, 2,26 di apertura alare) il giocatore che nell’ultima stagione è stato bandito dal draft per la doppia espulsione per motivi disciplinari dall’Università di Fresno e di Washington. E nonostante avesse avuto pubblicità l’ultima parte della sua stagione nella capitale con 10,9 punti, 8,2 e le 4,5 stoppate per gara. Al momento di essere messo alla porta da  Washington era il miglior stoppatore della NCAA con 85 “blocks”.
 
I Lakers gli avevano dato una possibilità alla Summer League di Las Vegas che sembrava sfumata non avendo brillato (1,4 punti, 1,2 rimbalzi) ma si sono ravveduti facendogli firmare un biennale.
 
Un altro giocatore “difficile” e  rifiutato dal draft, il 19enne Christian Wood che si è fatto tatuare il suo pensiero sul braccio destro (15,7 punti, 10 rimbalzi con Las Vegas University), nonostante la fama di ragazzo immaturo fuori dal campo ha avuto un garantito da parte dei Sixers.
 
Sorprende il contratto che i Clippers hanno fatto a Chris Douglas-Roberts, l’ala della Virtus Bologna (417 punti in 34 gare nella stagione 2011-2012) dopo le 19 partite della scorsa stagione con 1,6 punti a stagione e una media di soli 7 punti per gare nelle ultime apparizioni con Dallas e i Bobcasts. I Mavericks l’avevano mandato un paio di stagioni anche nella squadra satellite dei Texas Legend, senza vedere segnali di progresso.
 
I Bucks hanno intanto esteso il contratto fino al 2017 a John Hammond Executive dell’anno nel 2010.
 
Corey Webster la guardia neozelandese che aveva fatto tremare l’Australia in gara1 della qualificazione olimpica ha firmato per un anno coi Pelicans. E’ la prima volta che ricevuta un’offerta dalla NBA, occasione persa per le squadre europee.
 
Intanto due notizie di cronaca hanno creato sconcerto sui giornali. Il fatto che Moses Malone trovato morto in una stanza d’albergo a Norfolk non avesse  con se il monitor che gli aveva prescritto una settimana prima il cardiologo di Houston dove si era fatto visitare in seguito a una visita specialistica escludendo qualsiasi pericolo. C’è poi la denuncia alla FBI con la quale  Gabrielle Union , la nuova moglie di Dwyane Wade, chiede un’indagine per stabilire il responsabile gli scatti rubati di alcuni momenti di intimità coniugali col marito, la star degli Heat, pubblicate da un giornale. Non è il primo caso nel mondo dello show-bitz , era già successo ad alcune altre attrici , ma qui si tratta della vita privata di uno sportivo  che può incrinare la sua immagine sociale e degli Heat.
 
In Europa ha sorpreso il ritorno al Barcellona del 37enne sloveno Jaka Lakovic he giocò 5 stagioni nel club catalano e chiuso il rapporto nel 2011 , dopo una Eurolega e due titoli nazionali conquistati, è passato al Panathinaikos e l’ultima stagione al Royal Ali Gaziantep (Turchia).
 
A cura di ENRICO CAMPANA

Articoli correlati