Boston ok contro i Cavs, Gallo super

Continua il grande momento dei Denver Nuggets che battono i Milwaukee Bucks grazie ai soliti sospetti. Nikola Jokic compila un’altra tripla doppia da 13 punti, 14 rimbalzi e 10 assists, mentre “Dunkilo” Gallinari ne mette 22 con la miseria di undici tiri per un quintetto completamente in doppia cifra. Dall’altra parte le polveri sono decisamente bagnate, eccezion fatta per un Middleton che si riaffaccia dalla panchina con 21 punti.
Nello showdown tutto Eastern Conference, i Boston Celtics battono i Cleveland Cavaliers 103-99 grazie al solito apporto di Isaiah Thomas con 31 punti, mentre dall’altra parte James va in tripla doppia a quota 28+10+13 e Irving ne griffa 28. Esordisce anche Deron Williams con 31 intensi minuti di gioco, mentre nei Celtics anche Horford va a un solo punto dalla tripla doppia in una partita combattuta, maschia e sicuramente da clima playoffs.

Continua anche la sorprendente stagione dei Wizards che interrompono una serie di otto sconfitte consecutive contro i Raptors e dopo aver battuto i Warriors tra le mura amiche, violano il campo dei Raptors grazie alla sontuosa prova di Bogdan Bogdanovic che ne mette 27.
Il croato ha propiziato un parziale mortifero di 26-1 a cavallo dei primi due periodi, che ha fatto scappare definitivamente i Wizards già nel primo tempo con 16 punti e 5-5 dal campo in quel lasso di tempo. Dall’altra parte non bastano i 24 di DeRozan e i 20 di Ibaka.

A San Antonio invece non solo arriva la ventesima partita stagionale di Kawhi Leonard sopra i 30 punti, ma è arrivato anche il suo canestro decisivo a due secondi dalla fine in isolamento contro Paul George. Ormai Kawhighilights è diventato sempre più affidabile anche nei finali di partita, mentre LaMarcus Aldridge fatica ancora a trovare una sua dimensione di continuità.
Nelle altre partite i Rockets espugnano il campo dei Clippers con due quarti centrali ad altissimo livello, ma soprattutto i soliti over 50 tiri da tre nel match, che sono ormai il trademark della squadra. Harden guida tutti con 26 punti e 9 assists con tre compagni in doppia cifra a rimbalzo (Beverly, Hilario e Capela), mentre nei Clips non è una serata felice al tiro.
Vincono anche i Timberwolves sculacciando con 27 punti di margine i Jazz a casa loro e i Miami Heat che battono i Sixers grazie alle idee del coach del mese Erik Spoelstra e anche grazie all’assenza che si protrarrà fino a fine stagione di Embiid.

Risultati:
Knicks@Magic 101-90
Wizards@Raptors 105-96
Mavericks@Hawks 95-100
Sixers@Heat 98-125
Nuggets@Bucks 110-98
Pistons@Pelicans 86-109
Cavaliers@Celtics 99-103
Pacers@Spurs 99-100
Timberwolves@Jazz 107-80
Rockets@Clippers 122-103
NetsKings 109-100

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati