Addio Fisher, i Knicks a Rambis

I New York Knicks hanno licenziato Derek Fisher. Al suo posto, in attesa di trovare il nuovo coach, siederà in panchina Kurt Rambis come allenatore ad interim.
 
Dopo una stagione da dimenticare come quella 2014/2015, chiusa con il terrificante record di 17 vittorie e 65 sconfitte, Derek Fisher ed i New York Knicks erano chiamati ad un campionato di vertice. L’inserimento di Kristaps Porzingis, inizialmente accolto tra i fischi ed i ‘buuh’, aveva illuso i tifosi della Grande Mela, visto l’ottimo impatto del lettone sul gioco predicato dall’ex playmaker dei Los Angeles Lakers, ma la ‘magia’ si è presto interrotta. 
 
Il record attuale dei Knicks è di 23 vittorie e 31 sconfitte, record che li pone al dodicesimo posto della Eastern Conference, a cinque partite dall’ultima piazza disponibile per i playoffs, occupata da Detroit. L’ennesima sconfitta di questa notte contro i Denver Nuggets è stata la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso, facendo definitivamente perdere la pazienza al ‘Maestro Zen’ Phil Jackson. 

Articoli correlati