Borussia e Siviglia avanti, Real da non credere

Con la Juventus affranta perché è rimasta con un pugno di mosche all’85’ dopo il gol del pareggio di Tolisso, altre due squadre impegnate nel mercoledì di Champions League festeggiano il matematico passaggio del turno: Borussia Dortmund e Siviglia.

Tedeschi e andalusi si qualificano agli ottavi di finale in virtù delle vittorie su Sporting di Lisbona (1-0 firmato Ramos) e sui croati della Dinamo Zagabria, fanalino di coda del Gruppo H (quello della Juve).

Sorprende, nel gruppo del Borussia Dortmund, il passo falso del Real Madrid che, impegnato in Polonia contro il Legia Varsavia fermo a 0 punti, va in vantaggio con un gol lampo (da record!) di Bale, raddoppia con Benzema e poi va sotto 3-2. Fino al pareggio dell’indimenticato Kovacic.

Il Leicester City di Ranieri, che era a punteggio pieno, incappa nel primo pareggio – a reti involate – in casa del Copenhagen, superato in classifica dal Porto grazie all’1-0 al Bruges.

Nel Gruppo E il Monaco schianta in scioltezza il Cska Mosca e si mantiene primo; dietro di lui il Bayer Leverkusen batte e supera al secondo posto il Tottenham

 

BORUSSIA DORTMUND-SPORTING 1-0: 12′ Ramos (B)

COPENHAGEN-LEICESTER CITY 0-0

PORTO-BRUGES 1-0: 37′ André Silva (P)

JUVENTUS-LIONE 1-1: 13′ Higuain (J) su rig., 85′ Tolisso (L)

LEGIA VARSAVIA-REAL MADRID 3-3: 1′ Bale (R), 35′ Benzema (R), 40′ Odjidja-Ofoe (L), 58′ Radovic (L), 83′ Moulin (L), 85′ Kovacic (R)

MONACO-CSKA MOSCA 3-0: 13′ Germain (M), 29′ Falcao (M), 41′ Falcao (M)

SIVIGLIA-DINAMO ZAGABRIA 4-0: 31′ Vietto (S), 67′ Escudero (S), 80′ N’Zonzi (S), 87′ Ben Yedder (S)

TOTTENHAM-BAYER LEVERKUSEN 0-1: 65′ Kampl (B)

 

GRUPPO E: Monaco 8, Bayer Leverkusen 6, Tottenham 4, Cska Mosca 2

GRUPPO F: Borussia Dortmund 10*, Real Madrid 8, Sporting 3, Legia Varsavia 1

GRUPPO G: Leicester City 10, Porto 7, Copenhagen 5, Bruges 0

GRUPPO H: Siviglia 10*, JUVENTUS 7, Lione 4, Dinamo Zagabria 0

*già qualificate agli ottavi di finale

Articoli correlati