Valentino Rossi re di FB e Twitter

Mario Balotelli cede la vetta su Twitter a Valentino Rossi. 4 milioni i follower per il ‘Dottore’, un milione in più rispetto al 2014. Andrea Pirlo conquista il podio con 2,1 milioni, una manciata in più di Gianluigi Buffon e Carlo Ancelotti. Resta sesto Alessandro Del Piero mentre Giorgio Chiellini perde tre posizioni e finisce settimo. Seguono Stephan El Shaarawy e Fabio Cannavaro. Chiude Claudio Marchisio, che scala quattro gradini e ed entra in Top 10.
 
Con 3,3 milioni di seguaci Supermario è ancora leader di Instagram, ma a crescere di più è Valentino, 1,6 milioni in più rispetto al 2014 che gli permettono di soffiare il secondo posto a Stephan El Shaarawy. In forte crescita anche Claudio Marchisio, quarto davanti a Alessandro Del Piero che da 8° passa 5°. Si inserisce al sesto posto Andrea Pirlo. Poi Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, la ginnasta Carlotta Ferlito e Christian Vieri.
 
“Anche nel 2015 i tre principali social network vedono il duello tra Mario Balotelli, sempre primo su Instagram  e Valentino Rossi, che oltre a consolidare il suo primato su Facebook supera e stacca Balo su Twitter”, racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip.
 
Su Facebook Rossi è ormai vicino ai 12 milioni di fan, due in più rispetto a Balotelli. Negli ultimi dodici mesi è però Andrea Pirlo a conquistare più fan – 2 milioni e mezzo – mantenendo la terza posizione a quota 7,8 milioni. Dal 4° al 6° stabili anche Stephan El Shaarawy, Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon mentre Carlo Ancelotti sale di ben quattro gradini ai danni di Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e del wrestler Santino Marella.

Articoli correlati