Wimbledon, Nick Kyrgios scatena un polverone

Nick Kyrgios alza un polverone

Le parole di Nick Kyrgios inerenti alla decisione di escludere i tennisti russi da Wimbledon non sono certo passate inosservate: le dichiarazioni sono state commentate da migliaia di utenti sui social.

“Onestamente non credo che sia stata una buona idea. Medvedev è il migliore che abbiamo in questo momento nel nostro sport – le parole riportate da Eurosport -. Anche altri giocatori come Rublev o Khachanov, sono giovani importanti per la crescita del tennis. Personalmente, come concorrente e come persona che vuole giocare contro di loro, sono deluso dalla loro assenza. È strano che Medvedev non sia qui. Sappiamo tutti cosa è in grado di fare. Volevano giocare, volevano partecipare”.

“Per quanto riguarda i punti, non gioco per quello. Da bambino, quando guardavo Wimbledon e volevo giocarci, non pensavo ai punti di classifica, ma a giocare il torneo più prestigioso del mondo. Ci sono persone che preferirebbero giocare un Challenger questa settimana. Quando in futuro sarò seduto con i miei figli, non sarò orgoglioso di dire che ho giocato un Challenger invece di Wimbledon. Sceglierò sempre di giocare a Wimbledon” ha concluso l’australiano.

Articoli correlati