Super Italia, 2-0 alla Svizzera

È cominciato nel migliore dei modi il weekend del tennis italiano all’insegna della Coppa Davis. Al termine della prima giornata del primo turno del World Group, infatti, gli azzurri sono in vantaggio per 2-0 sulla Svizzera, presentatasi all’appuntamento priva dell’infortunato Roger Federer e anche di Stan Wawrinka.
 
Sulla terra rossa indoor dell’Adriatic Arena di Pesaro, il primo punto all’Italia, priva a propria volta di Fabio Fognini, è stato portato da Paolo Lorenzi che ha regolato Marco Chiudinelli al termine di una battaglia durata 4h43’: 7-6 (16-14), 6-3, 4-6, 5-7, 7-5 il punteggio di un match spettacolare, che ha visto il tennista azzurro annullare tre match point consecutivi sul 4-5 nell’ultimo set.
 
Solo leggermente più agevole il compito di Andreas Seppi:  7-6 (16-14) 6-3 4-6 5-7 7-5 a Henri Laaksonen in poco meno di 3 ore. Sabato il possibile punto decisivo potrebbe arrivare dal doppio Bolelli-Cecchinato contro gli stessi due singolaristi svizzeri. Domenica gli ultimi due singolari.

Articoli correlati