Rafa Nadal, ecco l’annuncio che fa sognare i suoi tifosi

Domenica 21 agosto il mancino di Manacor potrebbe tornare in vetta al ranking mondiale.

Reduce dall’epica battaglia – l’ennesima della sua straordinaria carriera – contro Taylor Fritz in quel di Wimbledon, Rafael Nadal si è successivamente arreso al dolore rinunciando al confronto di semifinale contro Nick Krygios, poi battuto nell’ultimo atto dei Championships da Novak Djokovic. Il campione iberico avrebbe dovuto fare il suo ritorno in campo al Canada Open in corso di svolgimento a Montreal, ma un fastidio accusato in allenamento ne ha compromesso la partecipazione.

Ora, in vista del Masters 1000 di Cincinnati che prenderà il via il prossimo 15 agosto, Nadal ha annunciato la sua presenza attraverso il suo profilo Instagram. La precoce uscita di Daniil Medvedev, numero uno del ranking mondiale, dal torneo in terra canadese dischiude una grande opportunità per il mancino di Manacor.

Qualora infatti Nadal vincesse il torneo negli USA – evento già verifcatosi nel 2013 – e il russo non raggiungesse i quarti di finale, lo spagnolo tornerebbe numero uno del mondo. Una prospettiva che certamemte alletta non poco l’incontentabile tennista, che spera di regalare ai suoi tantissimi tifosi una nuova incredibile impresa.

 

Articoli correlati