Jannik Sinner spiega cosa lo carica di più

Lo scorso anno ha vinto a Sofia

Jannik Sinner è carico per il torneo di Sofia, dove meno di un anno fa ha conquistato il suo primo trofeo in carriera. Ora sempre dalla Bulgaria il 20enne altoatesino parte alla caccia delle Atp Finals, che si svolgeranno a Torino dal 14 al 21 novembre.

Sinner è attualmente undicesimo nella corsa alle Finals e deve guadagnare dunque tre posti per disputare il torneo di fine anno in Piemonte. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo la vittoria del 2020 il torneo di Sofia è per lui davvero speciale: “Il trofeo è a casa mia a Monaco. Lo vedo ogni volta che vado ad allenarmi e quando ci torno – così il tennista altoatesino -. Quando vinci il primo titolo in un posto, è ovvio che diventa speciale. Lo scorso anno è stato bello e la gente mi ha dato la carica. Spero ce ne sia un po’ anche quest’anno”.

Dopo il successo dello scorso novembre in Bulgaria Sinner ha poi trionfato a Melbourne a febbraio e ad agosto a Washington prima dello Us Open: “Sono tutti belli e importanti, ma il primo è diverso – ha detto dei tre trofei -. Ricordo che subito non avevo realizzato, poi la mattina mi sono svegliato e ho visto il trofeo, bellissimo”. Oggi Sinner è n°14 del mondo.

Articoli correlati