Valle del Chiese in inverno, perfetta per una vacanza sulla neve con i bambini

16 Novembre 2021

Se cerchi idee per una vacanza sulla neve con i bambini, una bella novità è la proposta della Valle del Chiese, in Trentino. La località delle Dolomiti del Brenta, da tempo punto di riferimento per discipline sportive come scialpinismo e arrampicata su ghiaccio, si attrezza per aprirsi allo sci di discesa per una vacanza a prezzi competitivi e servizi adatti alle famiglie con i bambini.
Se tradizionalmente in Valle del Chiese il Calendario dell’Avvento e dei Mercatini di Natale di Cimego anima le ultime settimane dell’anno, da quest’inverno a rendere ancora più intrigante l’opportunità di trascorrere qualche giorno di vacanza a Natale o per Capodanno in questo ambito turistico del Trentino, collocato tra il Lago d’Idro e le Dolomiti di Brenta, c’è l’inedita offerta di vacanza invernale per le famiglie grazie alla possibilità di sciare a Bolbeno (sci alpino) e al centro fondo Le Brume a Valdaone (sci nordico).
Con una politica dei prezzi molto illuminata, dagli skipass economici ai noleggi misurati sulle esigenze di una famiglia con i bambini.

Sciare nella Valle del Chiese a prezzi bassi

Per il prossimo inverno la piccola stazione delle Giudicarie diventerà il punto di riferimento sciistico per la vicina Valle del Chiese, area turistica nel cui patrimonio ambientale vi sono alcune tra le più affascinati aree montane del Trentino (a cominciare dalla val di Fumo) ma che è priva di impianti di risalita pur essendo importante riferimento per il mondo dello scialpinismo, dell’arrampicata su ghiaccio e dello sci nordico con la pista Le Brume in Valdaone.
L’accordo tra il Consorzio Turistico e la Pro Loco di Bolbeno punta a incrementare la possibilità di vacanza sulla neve per le famiglie, tradizionale punto di riferimento per la Valle del Chiese, ad un costo tarato sulle famiglie e quindi ideale per provare l’esperienza dello sci: skipass e noleggio dell’attrezzatura top level costano meno che uno skipass di altre località, con la possibilità di poter disporre di armadietti dotati di sanificazione e igienizzazione dell’attrezzatura, posti in locali riscaldati. Il centro è anche dotato di macchine d’avanguardia per la lavorazione di lamine e solette.

Se cerchi mete dove sciare spendendo poco, puoi leggere questi articoli

Dove costa meno sciare vicino a Roma
Dove costa meno sciare in Val d’Aosta
Dove costa meno sciare in Veneto
Dove costa meno sciare in Trentino
Dove costa meno sciare in Piemonte
Dove sciare in Toscana, le piste da sci sugli Appennini
Dove costa meno sciare vicino a Milano

 

 

©

ULTIME NOTIZIE:

Influenza e sport: cosa mangiare per rafforzare il sistema immunitario
5 ragioni per cui lo sci fa bene alla salute dell’anima
App e fitness tracker servono per fare più sport e prevenire le malattie?
I 20 luoghi da visitare prima di compiere 30 anni
Camminare aiuta a pensare meglio, basta farlo 3 volte a settimana
Correre col freddo fa bene e fa dimagrire, i consigli per farlo nel modo giusto
 
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle
Juventus-Atalanta 0-1, le pagelle
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene