Sea To Summit Telos, la tenda che si trasforma in rifugio aperto

30 Luglio 2021

La tenda Sea To Summit Telos ha ora una modalità Hangout che le consente di trasformarsi in rifugio aperto e rispondere alle diverse esigenze di un trekking o bivacco nella natura.
Sea to Summit ama da sempre progettare attrezzature che siano il più versatili possibile, e quando qualcosa svolge una serie di funzioni, non solo ci guadagna il prezioso spazio (e peso) nello zaino, ma significa anche che non è necessario acquistare altro materiale.

L’attrezzatura versatile può cambiare il modo in cui ti accampi e sfruttare al meglio le diverse condizioni in cui ti trovi: terreno impegnativo, clima umido, escursioni, campeggio in auto. Sea to Summit vuole fornirti l’attrezzatura in grado di gestire tutto. O quanto più possibile, comunque.
Questo era ciò che aveva in mente quando ha sviluppato la modalità Hangout per le nuove tende da trekking ultraleggere
Telos TR2 e Telos TR3.

Modalità hanghout delle tende ultraleggere Sea To Summit Telos

La modalità Hangout è uno dei trucchi preferiti per le feste in campeggio: consente di convertire la struttura della tenda in un rifugio semiaperto. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un paio di bastoncini da trekking regolabili o il set di bastoncini Hangout Mode di Sea To Summit.

Così sempre più sfide a carte o jam session emozionanti potranno nascere grazie a questa innovazione. Gli usi della modalità Hangout sono vasti quanto la propria immaginazione. Si può utilizzare come riparo per un pit-stop all’ombra durante l’escursione. È anche funzionale per condividere sotto lo stesso “tetto” i pasti di gruppo o per sfruttare al meglio uno scenario spettacolare. Apre letteralmente un mondo di possibilità di campeggio. Inoltre, sostituisce la necessità di portare un riparo o un telo in campeggio!

C’è un certo romanticismo nell’essere soli nel deserto. Ma la realtà è che molti viaggi in campeggio si fanno con amici e familiari. Ciò che amiamo di più della modalità Hangout è che ti consente di trovarti a socializzare con i tuoi compagni di campeggio, anche accovacciati quando piove o è ora di passare la notte.

Niente è meno piacevole di trovarsi a conversare all’interno di quattro pareti di tenda in tessuto. E a volte questa è la tua unica opzione quando hai bisogno di essere al coperto. La modalità Hangout, tuttavia, è fatta per socializzare all’aria aperta ma con un riparo. Telos è progettata per superare quella sensazione di claustrofobia che si prova con la maggior parte delle tende ultraleggere. Quando è il momento di entrare per la notte, la tenda Telos torna facilmente alla sua configurazione classica. Basta rimuovere i bastoncini da trekking, aggiungere la tenda all’interno, tracciare i vestiboli e mettersi comodi per la notte.

Telos Hangout: più possibilità alle tende packpaking ultraleggere

La modalità Hangout è il pezzo forte delle tende Telos di Sea to Summit. Una nuova funzionalità che cambierà il modo di campeggiare. Detto questo, sia le tende da trekking ultraleggere Alto che Telos di Sea to Summit sono incredibilmente versatili.

Entrambe le tende ti consentono di staccare completamente o parzialmente la tenda, perfetta per le notti serene sotto le stelle. Dry Set-Up significa che si può montare la tenda sotto la pioggia senza bagnare l’interno (e smontarla mantenendo asciutta la tenda interna). I sacchi per tende FairShare possono essere agganciati in posizione per creare spazio aggiuntivo all’interno della tenda. E l’elegante barra luminosa consente di trasformare la lampada frontale in una lanterna sospesa.

Le prese d’aria regolabili Apex e Baseline sono un’altra cosa che rende Alto e Telos alcune delle migliori tende da backpacking in circolazione. Aiutano a creare un flusso d’aria maggiore e a gestire la condensa in modo molto più efficace rispetto alle tradizionali tende ultraleggere.

Anche in modalità Classic, Alto e Telos non sono claustrofobiche come le altre tende ultraleggere. L’esclusiva architettura di Tension Ridge offre uno spazio incredibile e ampie viste all’esterno. E si può continuare a chiacchierare anche così con i propri amici attraverso le porte alte.

Una tenda molte possibilità

Tutti questi dettagli di design cambiano a seconda di come e dove si vuole usare la tenda. Meglio ancora, impediscono di acquistare attrezzatura extra di cui non si ha bisogno, come una nuova tenda per ogni scenario diverso. La funzionalità Hangout, rende la tenda ultraleggera Telos di Sea to Summit adatta per un viaggio zaino in spalla veloce e leggero, ma anche per un viaggio in auto in campeggio con gli amici.

Caratteristiche:
– Il sistema di archiviazione FairShare ti consente di distribuire il peso in modo uniforme tra gli amici o all’interno del tuo zaino
– Barra luminosa: la borsa per palo della tenda funge anche da diffusore di luce a soffitto, se utilizzata in combinazione con la lampada frontale
– I piedini per tende ad attacco rapido sono facili da usare, consentono il fissaggio e le regolazioni con una sola mano
– Due ampi vestiboli offrono molto spazio per riporre l’attrezzatura e proteggerla dagli elementi
– Le porte larghe consentono un accesso confortevole e ampie vedute esterne per un interno più vivibile

©

ULTIME NOTIZIE:

I 10 motivi per cui la vita all’aria aperta deve essere la priorità
L’integrazione ha un nuovo punto di riferimento: Scott Patron eRide 2022
Amici o famiglia? Ecco il segreto per essere felici
Castagne in Trentino: dove trovarle e raccoglierle
8 motivi per fare una grigliata in autunno
Il Cammino dei Briganti: trekking sulle mulattiere dimenticate tra Abruzzo e Lazio
 
Paulo Dybala, dalla gioia alle lacrime: le foto
Spezia-Milan 1-2, le pagelle
Torino-Lazio 1-1, le pagelle
Sampdoria-Napoli 0-4, le pagelle
Milan-Venezia 2-0: le pagelle
Fiorentina-Inter 1-3, le pagelle
Juventus-Milan 1-1, le pagelle
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle