La special edition di Lapierre per i suoi 75 anni

2 Luglio 2022

Nel 2021 Lapierre ha festeggiato i suoi 75 anni di storia e ora si fa un regalo con una collezione speciale composta da tre modelli di punta della gamma strada, mountain bike e E-Mountain bike.

La special edition di Lapierre per i suoi 75 anni

Già proiettata verso il futuro, Lapierre apre nel migliore dei modi un nuovo capitolo con questi tre modelli iconici che riassumono lo slogan #Rideyournext.

XELIUS SL 75° ANNIVERSARIO: PREZIOSO ED INIMITABILE MODELLO DI TERZA GENERAZIONE

Lanciata sulle strade del Delfinato e del Tour de France 2021 dall’Equipe ciclistica Groupama-FDJ, la nuova Xelius SL di terza generazione è una bicicletta unica ed esclusiva. L’edizione 75° Anniversario è impreziosita da una finitura in carbonio a vista con una finitura in vernice traslucida che evidenzia tutto il sapiente lavoro svolto sul nuovo lay-up in carbonio UD SLI.
La totale integrazione dei cablaggi Di2 e dei tubi dei freni dona una pulizia estrema alle linee della bicicletta e ne mette in evidenza lo stile aero. Il telaio ultra leggero, solo725g con lay-up Team specifico per taglie (Light XS/S/M, Stiff L/XL), è dotato del nuovo gruppo Shimano Dura-Ace a 12 velocità e delle nuove ruote Dura-Ace C36 TL.

special edition di Lapierre

Per raggiungere l’eccellenza, questa Xelius SL3 75º Anniversario è l’unico modello della gamma Xelius SL ad essere dotato del nuovo cockpit in carbonio Lapierre, ultraleggero e ancor più rigido. Il peso totale della bicicletta sfiora i limiti dell’UCI con soli 6.8 kg in taglia

Prezzo: 8.999,00 euro

XR MARATHON 75° ANNIVERSARIO: IL RITORNO DI LAPIERRE AI MASSIMI LIVELLI NEL MONDO DEL CROSS-COUNTRY

Completamente ridisegnato attorno ad una nuova piattaforma, il triangolo posteriore è privo di un punto di snodo tra i foderi bassi e i foderi alti. La struttura in carbonio al 100% del triangolo posteriore garantisce un’escursione alla ruota di 110mm con una progressività evolutiva a fine corsa che migliora il grip e l’efficienza su tutti i terreni.
Il telaio e il triangolo posteriore sono realizzati con il nuovo carbonio UD SLI e fibra di carbonio VHM Toray T1000 per alleggerire al massimo il peso del telaio (1780 g senza ammortizzatore) e avere la massima reattività. La finitura in carbonio grezzo mette in evidenza le fibre UD SLI e la vernice traslucida esalta le linee della bicicletta.

special edition di Lapierre

Il suo peso leggero, unito alla nuova geometria «racing», migliora la stabilità in discesa e la motricità in salita.

La sospensione è garantita dal meglio di FOX: forcella Float 34 Factory Series con trattamento Kashima e ammortizzatore Fox Float DPS Factory Series Kashima. Il gruppo Shimano XTR a 12 velocità e le ruote DT Swiss XRC 1200 Spline completano il quadro di un modello esclusivo e di alta gamma.

Prezzo: 8.699,00 euro

OVERVOLT AM 75° ANNIVERSARIO: PUNTA DI DIAMANTE DELLE GAMMA E-MTB LAPIERRE, VERO E PROPRIO PASSE-PARTOUT E AMANTE DI RIPIDI SENTIERI

La Overvolt AM 75° sfrutta la totale riprogettazione del telaio in alluminio Supreme 5 per integrare al meglio il blocco motore Bosch Performance Line CX Gen4 Smart System e la nuova batteria Bosch Powertube 750 Wh in modo da dislocare al meglio le masse (progetto GLP). L’Overvolt AM 75° è stata progettata per superare ulteriormente i propri limiti e per aumentare la sua già ottima efficienza di guida.
Questa evoluzione del telaio utilizza sempre il concetto di ruote differenziate: 29’’ all’anteriore e 27.5’’ al posteriore, le ruote sono le nuove Mavic E-Deemax S famose per la loro proverbiale precisione di guida.

special edition di Lapierre

La nuova Overvolt AM 75° vanta un’escursione di 170 mm sulla ruota anteriore grazie ad una forcella Fox 38 Float Factory e 160 mm al posteriore con ammortizzatore Fox Float X Factory.
I puristi avranno notato l’integrazione totale delle guaine nel tubo obliquo e nei foderi bassi del carro e sapranno apprezzare il nuovo carter motore in alluminio, il Bumper della forcella sul telaio o ancora il guida catena che funge anche da riduttore del rumore.

Per questa bicicletta speciale, componenti eccezionali: il gruppo SRAM XX1 e X01 e il manubrio in carbonio Race Face Six C Carbone completano il montaggio di alta gamma.

Prezzo: 7.999,00 euro

Speciale cofanetto Lapierre 75° Anniversario

Per tutti gli acquirenti di questi modelli speciali e unici, è prevista la consegna, dopo aver scansionato il QR Code specifico assegnato ad ogni bicicletta, di uno speciale cofanetto Lapierre 75° Anniversario.
Questo cofanetto contiene il libro «Lapierre – una storia di appassionati» che ripercorre i 75 anni del marchio, attraverso l’esperienza dei dipendenti dell’azienda, nonché un paio di occhiali in serie limitata firmata Lapierre x Julbo con il modello Fury dotato di lenti fotocromatiche Reactiv.

©

ULTIME NOTIZIE:

Le isole più belle in barca a vela
Tafani e mosche cavalline in bicicletta: come difendersi
Escursioni in Trentino Alto Adige: 5 passeggiate tra le più belle
Duffel Bag: 10 motivi per comprarne una
Move City Sport, le 3 aree espositive della fiera dello sport
Non fare il bagno dopo mangiato è una bufala gigantesca
 
Toni Duggan è una bomba! Le foto della calciatrice sono clamorose
Juventus-Atletico Madrid 0-4, le pagelle
Cristiano Ronaldo esce dal castigo ma non basta: le foto
Parte la Premier League: le foto dei 10 acquisti top del campionato più ricco del mondo
La splendida Valentina Caruso incanta con le sue foto e non si ferma mai
Non solo Fabregas: le scelte clamorose dei campioni del calcio
Delirio a Trafalgar Square, le foto della festa dell'Inghilterra
Show del Real, la Juventus si arrende: le foto