La nuova linea bike gravel Oxyburn, ancora più comfort traspirante per chi pedala

30 Aprile 2022

Abbiamo già provato l’abbigliamento da ciclismo Oxyburn, ed è una meraviglia. Ma la nuova linea bike gravel Oxyburn promette ancora più comfort traspirante per chi pedala. Una vera seconda pelle per ciclisti su strada e ghiaia che comprende i Pro Bib Shorts, i bib shorts Iconic, la Training Jersey, il gilet antivento Air e le calze half-cut Pro Team.

La nuova linea bike gravel Oxyburn, ancora più comfort traspirante per chi pedala

Con la nuova linea bike il marchio made in Italy di intimo tecnico sportivo lancia sul mercato una nuova linea di capi altamente performanti pensati non più solo per i ciclisti su strada ma anche per i gravelisti.
Tutte le caratteristiche distintive già apprezzate nel ricco catalogo di underwear, specializzato nel running, nell’outdoor e nei winter sport, arrivano ora a totale supporto del mondo delle due ruote con numerosi prodotti e accessori dalle prestazioni eccezionali. La massima termoregolazione, la piacevole percezione sensoriale e la confortevole resistenza contro abrasioni e usura si fondono ancora una volta all’attenta selezione dei materiali e alle innovative tecnologie progettate e applicate da Oxyburn.

I Bib Shorts della nuova linea bike Oxyburn

I Pro Bib Shorts in media compressione, ad esempio, si avvolgono al quadricipite evitando fastidiosi spostamenti e limitando le vibrazioni per mezzo di un fitting studiato sull’anatomia muscolare e dell’alta percentuale di elastomero nel tessuto a taglio vivo. Il fondello comodo e leggero di cui sono provvisti, con un ottimo rapporto resistenza schiuma/peso, apporta vestibilità e stabilità in sella soprattutto sulle lunghe distanze, fino a 6 ore di attività. La schiuma a celle aperte, combinata con integrazioni perineali in schiuma reticolata, attribuisce il sostegno ideale. La trama extra soft a righe verticali permette ventilazione, mentre i micro canali agevolano una rapida asciugatura.

Per coloro che scelgono lo sterrato, Oxyburn propone i bib shorts Iconic, la cui struttura elastica anatomica integrata assicura il controllo dei movimenti e l’evaporazione del sudore, garantendo proprietà antibatteriche. Il fondello Bastogne Men by ElasticInterface dalla superficie liscia offre una maggiore stabilità in sella. Il canale centrale è sagomato per proteggere l’anatomia maschile durante la pedalata, mentre la forma delle imbottiture e l’inserto perineale seguono la rotazione delle ossa pelviche sulla bici. La combinazione tra imbottiture traforate e densità differenziate delle schiume favorisce la libertà di azione.

Training Jersey, la t-shirt tecnica e funzionale della nuova linea bike Oxyburn

Training Jersey è, invece, la t-shirt tecnica e funzionale, con tre tasche posteriori, dal corpo centrale traspirante per mezzo di inserti elastici laterali e sulle maniche. È adatta ad ogni tipo di corporatura e con long zip YKK come la Essential Jersey, la maglia microforata con elementi rifrangenti per migliorare visibilità e sicurezza in condizioni di scarsa luminosità.

linea bike gravel Oxyburn

Gilet antivento Air, ultraleggero e idrorepellente

Utilissimo in questa stagione, il gilet antivento Air, ultraleggero e idrorepellente anche nella versione jacket, è caratterizzato da elementi laterali elasticizzati, dettagli rifrangenti e una tasca con zip portaoggetti sulla coda posteriore paraschizzi. La versione antipioggia e antivento Hydro nasce per affrontare le uscite più impegnative con cuciture termonastrate e zip waterproof.

Nel comparto calze, la struttura a microrete auto ventilante a spessore zero del modello half-cut Pro Team accelera la dispersione del calore in eccesso lasciando i piedi sempre asciutti. La calza Gravel, in morbida microfibra, presenta inserti in spugna che assorbono l’umidità e ammortizzano gli impatti.

linea bike gravel Oxyburn

Le proposte del marchio italiano sono acquistabili sul sito oxyburn.it e nei punti vendita specializzati.

©

ULTIME NOTIZIE:

La primavera 2022 in Valle Aurina alla ricerca del benessere con i Mindful Mountain Days
Dopo l’allenamento: meglio mangiare proteine o carboidrati?
Male ai piedi dopo una camminata: perché viene e come farlo passare
Bormio estate 2022: eventi per tutte le passioni
I migliori lamponi d’Italia: dove raccoglierli
Haibike ADVENTR FS 8: l’e-bike da trekking per ogni tipo di avventura
 
Juventus-Lazio 2-2, le pagelle
Cagliari-Inter 1-3, le pagelle
Milan-Atalanta 2-0, le pagelle
Anche i bomber piangono, un Lewandowski così non si era mai visto: le foto
Mohamed Salah rischia un nuovo dramma sportivo: le foto
Tifosi in delirio: l'Ajax è campione. Le foto fanno il giro del mondo
Grande spavento per Araujo: via in ambulanza. Le foto
L'affascinante calciatrice del Chelsea Jessie Fleming. Le foto