Giacca Interval Termica di Q36.5, per le uscite in bici in inverno

29 Ottobre 2021

La giacca Interval Termica di Q36.5 è costruita per le uscite in bici nelle giornate più fredde della stagione invernale. Grazie a una combinazione unica di tessuti progettati per garantire una protezione termica antivento e un’incredibile traspirabilità anche quando si spinge al massimo sui pedali.
Quando si progetta una giacca termica da ciclismo, la sfida non consiste nel tenere il ciclista al caldo ma nel garantire una temperatura equilibrata nel corso dell’intera uscita. Con oltre 11 tessuti esclusivi posizionati in modo strategico per massimizzare la termoregolazione, la giacca Interval Termica di Q36.5 è in grado di farlo. Intrappolando l’aria calda fra i vari strati quando necessario, e rilasciandola quando non lo è, permette di mantenere sempre la giusta temperatura in base al percorso si sta affrontando.

Giacca Interval Termica di Q36.5, per le uscite in bici in inverno

Sul davanti la giacca presenta una membrana antivento a doppio strato che collabora con un morbido tessuto UF Air Insulation .Un gilet fissato internamente tramite una cerniera intensifica la protezione termica quando ne hai maggiormente bisogno. Il colletto, alto e aderente, non fa penetrare l’aria frontalmente, anche grazie ad una cerniera “cam-lock” impermeabile e antivento.

Per aumentare la visibilità quando il tempo peggiora, la giacca Interval Termica beneficia di una serie di inserti rinfrangenti. Tre profonde tasche posteriori e una zip per gli oggetti di valore completano la giacca.

Giacca Interval Termica di Q36.5: leggera e impermeabile

Un tessuto leggero a 2 strati (UF 2LTM) con membrana microporosa è stato utilizzato per il guscio del pannello anteriore. Il pannello posteriore della giacca è realizzato con un doppio strato che include l’UF Hybrid Shell Plus all’esterno e l’UF Air Insulation all’interno. Al centro del lato posteriore, nella zona della colonna vertebrale, è stato inserito un singolo strato del tessuto Hybrid Shell Plus per offrire un maggior tasso di traspirazione.

Protezione termica

La fodera interna è costruita utilizzando l’UF Air Insulation per catturare il microclima e mantenere una temperatura ideale all’interno della giacca.
Per la zona del petto è stata aggiunta un’ulteriore protezione termica grazie all’uso di un gilet interno realizzato con una miscela di tessuto a trama stretta in poliestere-poliammide spazzolato per una migliore gestione dell’umidità.

Inserto riflettente per la visibilità

Il Road Safety System consiste in un nuovo modello proprietario che mescola inserti riflettenti e colore fluorescente brillante per aumentare la
visibilità. I nuovi inserti riflettenti sulle spalle e sulle braccia rendono il ciclista visibile da diverse angolazioni.

Caratteristiche:
• Costruzione Body-mapped, multistrato
• Antivento, protezione Thermal Weather
• La prima della classe in traspirabilità
• Colletto alto e antivento
• Gilet termico “invisibile” all’interno
• Appariscenti inserti rifrangenti
• Zip impermeabile “Cam-lock

Giacca Interval Termica di Q36.5

A proposito di Q36.5

Q36.5 è stato lanciato nell’estate 2013 da Luigi Bergamo – che ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza ai massimi livelli del settore – per esprimere una visione molto personale e d’avanguardia dell’abbigliamento ciclistico dedicato alla pura performance.
Q36.5 collabora con partner tessili italiani d’élite per sviluppare i più efficienti tessuti da ciclismo al mondo. La maggior parte dei tessuti utilizzati nella Q36.5 Essential Collection sono stati sviluppati dal laboratorio di Q36.5 insieme a produttori tessili italiani per l’uso esclusivo nelle collezioni del brand.

©

ULTIME NOTIZIE:

10 indubbi benefici dello yoga
Ciclovia da Parma a Busseto lungo la Food Valley Bike
Bere birra protegge dall’osteoporosi
4 Mercatini di Natale in Trentino a misura di bambino
Allenamento: bastano 20 minuti al giorno
Chi abita vicino agli alberi vive meglio
 
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene
Melanie Leupolz, l'incantevole calciatrice del Chelsea. Le foto
Irlanda del Nord-Italia 0-0, le pagelle
La bellezza infinita della calciatrice Sydney Leroux. Le foto
Abby Dahlkemper, la calciatrice statunitense dalla bellezza esagerata. Le foto