Fli-Lyte 4, la scarpa da running di Topo Athletic torna più veloce e reattiva

12 Ottobre 2021

Gli amanti di Topo Athletic saranno contenti: Fli-Lyte 4, uno dei modelli più amati del brand americano caratterizzato dall’ampio spazio in punta delle sue calzature da running, torna con una nuova versione ancora più veloce e più reattiva.
Rimane la caratteristica consapevolezza nell’approccio con il suolo, tratto distintivo di Topo Athletic, ma in più c’è una rullata ancora più veloce, leggera e ammortizzata: sono queste le sensazioni regalate da Fli-Lyte 4, la nuova edizione del modello di Topo Athletic che non smette di evolversi grazie al successo riscontrato tra i runner per un utilizzo trasversale e quotidiano.
Tra i tratti distintivi del brand americano, l’ampio spazio in punta della scarpa permette alle dita di muoversi e attivarsi naturalmente, accompagnato da aderenza e sicurezza nella zona centrale per assicurare una calzata agile. Fli-Lyte 4 conferma il suo drop di 3 mm presentando un’altezza da terra di 23 x 20 mm.

Fli-Lyte 4, la scarpa da running di Topo Athletic torna più veloce e reattiva

La prima novità di questa quarta versione riguarda l’intersuola, ora dotata di un nucleo ZipFoam, la performante ed esclusiva mescola brevettata dal marchio con una doppia densità per una guida fluida. Posizionato all’interno di un telaio in EVA, comporta un’ammortizzazione confortevole sotto al piede e più reattiva vicino al terreno. Sul lato mediale, invece, lo ZipFoamTM risulta più ampio per attribuire alla corsa stabilità durante il ciclo dell’andatura.

Fli-Lyte 4 Topo Athletic

Il sistema di allacciamento aiuta a mantenere la linguetta al sicuro sul piede avvolgendolo, mentre la tomaia sempre in mesh tecnico senza cuciture è ora prodotta per il 30% da plastica riciclata garantendo massima traspirazione per il piede. Il modello è dotato, infine, di un plantare Ortholite, antimicrobico e resistente alla compressione.

Per il resto Fli-Lyte 4 pesa rispettivamente 235 grammi (taglia 9 M) e 196 G (taglia 7 W), ha una suola di 3 mm in gomma, un plantare di 5 mm, ed è in vendita a un prezzo consigliato di partenza di € 145.

©

ULTIME NOTIZIE:

Virata nel nuoto stile libero: come farla
Raffreddore e malanni d’autunno, come curarli con i rimedi della nonna (e quelli scientifici)
Palestra o allenamento da casa? Come il Covid ha cambiato il fitness
Salewa Ortles Couloir: il più leggero e innovativo scarpone da alpinismo
La dieta mediterranea è la migliore di tutte
E-gravel: le bici da ghiaia elettriche sono il nuovo trend?
 
Inter-Juventus 1-1, le pagelle
Cristiano Ronaldo, brutto gesto e rissa sfiorata: le foto
Napoli - Legia Varsavia 3-0: le pagelle
Lazio-Marsiglia 0-0, le pagelle
Quanto ne sai sulla Serie A degli anni '90? Rispondi al quiz
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle