Cannondale SmartSense, il sistema di luci e radar per la sicurezza in strada

24 Gennaio 2022

Cannondale SmartSense è un sistema intelligente di luci e radar che rende più sicuro pedalare in strada. Il dispositivo, alimentato a batteria, comunica attivamente e costantemente con il ciclista, la bicicletta e l’ambiente circostante.

Cannondale SmartSense, il sistema di luci e radar per la sicurezza in strada

Il sistema infatti, configurabile da smartphone tramite App, si collega a tutti i punti di contatto SmartSense:

· Garmin Varia Radar: esamina costantemente il traffico in avvicinamento posteriore e può segnalare la velocità, la distanza e il numero di auto attraverso avvisi acustici e visivi sull’app Cannondale o sul display della bici.

· Luci diurne Lezyne anteriori e posteriori: la luce anteriore migliora la visibilità nel traffico per aiutare il ciclista a essere visto. La luce posteriore, con una funzione opzionale di avviso di frenata, fornisce una maggiore consapevolezza alle spalle del ciclista. È possibile regolare la luminosità di entrambe per adattarle alla luce del giorno o alle condizioni climatiche mutevoli, o segnalare il traffico posteriore in arrivo e le frenate brusche.

· Batteria Garmin Varia Core: una singola fonte di alimentazione elimina la necessità di caricare più batterie e aiuta a evitare il rischio di guidare mal equipaggiati. La batteria può anche essere utilizzata come fonte di ricarica USB-C quando è scollegata dal telaio della bici.

· Sensore di ruota Cannondale: accoppia Synapse con l’app Cannondale e attiva automaticamente SmartSense con una rotazione della ruota anteriore.

Cannondale SmartSense

L’ecosistema SmartSense semplificato permette ai ciclisti di apprezzare veramente ogni uscita in bici con tranquillità, riducendo le distrazioni, aumentando la consapevolezza del traffico e creando anche una maggiore visibilità del ciclista, in modo che possa vedere ed essere visto più efficacemente. “SmartSense è progettato per rendere la guida su strada più piacevole per i ciclisti esperti, più invitante per i nuovi ciclisti e più sicura per tutti“, assicura David Devine, Cannondale Global Senior Director of Product.

Cannondale SmartSense

©

ULTIME NOTIZIE:

Le migliori ciliegie d’Italia: dove raccoglierle direttamente dagli alberi
EuroVelo 1, in bicicletta da Capo Nord al Portogallo
Yoga e arrampicata, un binomio perfetto
Mottolino Fun Mountain: l’11 giugno riapre “The House of Biking”
In mountain bike senza zaino? Ecco dove mettere tutto
Yoga, running, escursioni: tutti gli eventi dell’estate nella valle dello Stubai
 
Il Milan manda in delirio i propri tifosi: le foto della maxi festa
Zlatan Ibrahimovic, foto da boss
Milan, le pagelle dei campioni d'Italia - Serie A 2021/2022
Inter, le pagelle dei secondi classificati - Serie A 2021/2022
Pep Guardiola impazzisce (e c'è da capirlo): le foto
Fiorentina in Conference League, il commovente omaggio della squadra a Davide Astori. Le foto
Aitana Bonmati, che incanto! Le foto della splendida calciatrice
Delirio a Liverpool: i tifosi invadono il campo. Le foto