Benessere della pelle: come avere un viso in perfetta forma

28 Ottobre 2021

Per il benessere della pelle è importante sapere come avere un viso in perfetta forma.
Le basse temperature dell’inverno, il vento, le temperature elevate, l’alto livello di umidità, il sole, i raggi UV e gli ambienti surriscaldati, uniti ad errata alimentazione, stress e all’ implacabile avanzare dell’ età, tendono a far perdere idratazione, luminosità e turgore al nostro viso.
Un valido aiuto dai trent’anni in su è offerto dall’acido ialuronico potente alleato della pelle, presente nelle
ampolle rimpolpanti di l’Oréal per 7 giorni di idratazione intensa.

Benessere della pelle: come avere un viso in perfetta forma

Conosciamo meglio questo potente ingrediente attivo. naturalmente presente in tutti i tessuti connettivi, si trova nelle articolazioni, negli occhi e nella pelle, ma la sua quantità diminuisce a partire dai 30 anni, portando con sé le graduali modifiche a cui la qualità della pelle è sottoposta. Inizia tutto con una riduzione della capacità di mantenere un livello ottimale di idratazione, a seguire aumentano i segni sempre più evidenti di affaticamento, la pelle, sempre meno densa, perde tonicità e le rughe diventano via via più profonde.
Il suo indebolimento è dovuto principalmente agli enzimi e alla loro naturale azione di consumo, oltre che allo stress ossidativo accelerato dai raggi UV e dall’inquinamento. Si stima che il capitale di acido ialuronico diminuisca notevolmente a partire dai 50 anni.

 

Skincare Routine

L’acido ialuronico è una molecola che non dovrebbe mai mancare nella skincare quotidiana. Stimola la produzione di collagene, mantiene l’idratazione ottimale della pelle grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, protegge i tessuti.
E’ in grado di ridurre la comparsa delle rughe e correggere l’aspetto di quelle già presenti, soprattutto per quelle localizzate sul contorno occhi.

Per contrastare la naturale diminuzione dell’acido ialuronico risulta fondamentale, una volta raggiunti e superati i 40, applicare prodotti antirughe e anti-età che possano attenuare i segni visibili di questi cambiamenti. Per penetrare in modo ottimale nell’epidermide. Per avere una pelle del viso perfetta la parola d’ ordine è: “Detersione prima di tutto!”.
Solo una cute pulita, dove trucco, tossine e smog, sono state totalmente eliminate sarà pronta per la sua boccata d’ idratazione e nutrizione.
La disidratazione è una delle principali cause dell’ invecchiamento cutaneo, ecco perché una pelle del viso che mantiene la giusta idratazione, sarà anche sana, elastica, luminosa, e vedrà ritardare la comparsa di rughe.

I gesti fondamentali per il benessere della pelle

Una crema per il viso con acido ialuronico
che si è assottigliato nel corso degli anni permettendo al viso di ritrovare il tono che aveva perso, l’armonia della giovinezza. Il primo effetto è immediato: la pelle è idratata e rimpolpata, e il viso scopre una nuova rivitalizzazione e una ritrovata freschezza.
Ma l’effetto ottenuto è anche di lungo termine: un’azione di sintesi dell’acido ialuronico da parte del corpo stesso, e una migliore coesione del tessuto che aiuta la ritenzione idrica nella pelle.

I laboratori l’Oreal Paris hanno sviluppato la linea dedicata a questo potente alleato della pelle, ad iniziare dall’acqua micellare per la detersione quotidiana, seguita dalla crema giorno con fattore di protezione 50, per combattere il foto-invecchiamento, prevenire la comparsa di macchie solari e proteggere l’elasticità della pelle.
Per un trattamento d’urto, ogni volta che la pelle ha bisogno di un immediato boost di idratazione la maschera rimpolpante Revitalif Filler [+Acido Ialuronico], per una pelle intensamente idratata per 24 h e dall’aspetto sano. E per il contorno occhi crema filler all’ acido ialuronico trattamento d’urto.
Mentre la crema notte è arricchita con Fibroxyl, estratto di origine vegetale dall’ azione rassodante e rivolumizzante che aiuta a ripristinare i volumi del viso.
Foto di cottonbro da Pexels

 

LEGGI ANCHE

Gli occhi e problemi quando stiamo davanti agli schermi: come rimediare

Raffreddore e malanni d’autunno, come curarli con i rimedi della nonna (e quelli scientifici)

©

ULTIME NOTIZIE:

I Treni della Neve in Lombardia, biglietto treno+skipass per andare a sciare senza auto
X-Bow, la nuova sella di Selle Italia per gravel e MTB
Il Sentiero svizzero dei Passi Alpini: trekking tra i 4000 del Vallese
Lenti a contatto, freddo, neve e montagna: tutti i consigli
Sciare a Salice D’Ulzio, tutte le informazioni su impianti, piste e skipass
Maglie termiche da running, le migliori per correre col freddo
 
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle
Juventus-Atalanta 0-1, le pagelle
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene
Melanie Leupolz, l'incantevole calciatrice del Chelsea. Le foto