A Kitzbühel si scia dal 20 novembre tra i mercatini dell’Avvento

19 Novembre 2021

Torna la neve a Kitzbühel e torna anche la magia dell’Avvento: dal 20 novembre cominciano ad aprire le prime piste da discesa, e dal 24 novembre la città si anima di mercatini, decorazioni, cori, luci e profumo di spezie. E ovviamente tanta tanta neve per rendere ancora tutto più magico.

Kitzbühel: si scia dal 20 novembre tra i mercatini dell’Avvento

Finalmente anche Kitzbühel torna a brillare: la vivace cittadina “dei camosci” celebre per le sue adrenaliniche piste innevate nonché per la leggendaria gara sciistica dell’Hahnenkamm, si riaccende di mille luci e si appresta a vivere col cuore aperto la magia dell’Avvento.

Dal 24 novembre al 26 dicembre in ogni angolo del centro storico (che quest’anno festeggia 750 anni!) si diffonde il profumo di castagne, di pan di zenzero e di punch alla frutta, gli alberi si riempiono di luci e decori e nell’aria si levano canti e cori. È quella magica atmosfera che precede il Natale e che trasforma Kitzbühel in un paese da fiaba. Immancabile il mercatino artigiano-gastronomico (quest’anno allestito nel parco) che con le sue bancarelle addobbate invita a passeggiare, soffermarsi ad ammirare le originali creazioni degli artigiani locali e gustare le tante prelibatezze tirolesi.

Numerosi gli eventi in città e dintorni che accompagnano l’attesa del Natale, dallo spettacolo dei suonatori di trombe alla passeggiata con le fiaccole, e tanti quelli dedicati ai più piccoli: oltre ai vari laboratori creativi, alle letture natalizie, ai cori della scuola, alla preparazione di pane e biscotti o al giro sul pony, c’è anche l’imperdibile appuntamento con San Nicola (il 5/12) che arriva circondato dai suoi angioletti e distribuisce un sacchetto di noci e dolci a tutti i bambini, la Festa di Santa Barbara alla miniera di Jochberg (il 4/12) in onore della patrona dei minatori, e l’emozionante consegna della luce della pace al villaggio di Natale (il 24/12).

A Kitzbühel si scia dal 20 novembre tra i mercatini dell'Avvento

Un altro importante highlight dell’Avvento di Kitzbühel si trova direttamente all’arrivo della Streif, l’iconica pista della Coppa del Mondo di sci: è l’Avvento celestiale al Rasmushof Hotel. Qui, sulla terrazza davanti all’hotel vengono allestiti numerosi banchi natalizi e abeti riccamente addobbati, il presepe, i tavoli dove poter assaporare invitanti prelibatezze, chiacchierare e ascoltare le allegre risate dei bambini che ogni giorno, dalle 17 alle 19, giocano, cantano e partecipano a laboratori creativi in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

Offerta dell’Avvento
Dal 24 novembre al 26 dicembre, da mercoledi a domenica, 2 pernottamenti con prima colazione a partire da EUR 98,00 a persona, incluso una tazzina tipica dell’Avvento, un vin brulé al mercatino e il 20 % di sconto sui prodotti Kitzshop.

Kitzbühel: tutti in pista dal 20 novembre

Dici Kitzbühel ed è subito neve: impossibile infatti non pensare ai 230 km di piste magnificamente innevate, alla mitica Streif (la più spettacolare pista di discesa libera del mondo dove ogni anno, a gennaio, si sfidano i migliori sciatori), ai 13 itinerari segnalati per gli amanti dello sci alpinismo e del freeride, alle discese da fare con lo slittino, ai percorsi dedicati allo sci di fondo o alle escursioni con le ciaspole, al fantastico snowpark sulla pista Hanglalm con i suoi adrenalinici kicker, raillines e treelines per riders di ogni livello.

Ma anche ai sentieri per suggestivi snow-shoe hiking, alle uscite in slitta trainata dai cavalli, agli emozionanti voli in tandemflight sopra l’Hahnenkamm, alle sfide di stock sport (birilli sul ghiaccio), al curling e a molto altro ancora.
Kitzbühel è una vera e propria perla rara che, con oltre 125 anni di tradizione legata allo sport, sa accogliere i visitatori da ogni parte del mondo con tutto il calore tipico altoatesino e sa far innamorare di sé sotto ogni punto di vista.

Prezzi Skipass stagione 2021-22.

©

ULTIME NOTIZIE:

Le 10 piste nere più difficili del Trentino
Elettrostimolazione: quali risultati si ottengono?
5 snowpark in Italia da provare
In montagna col cane in inverno: le precauzioni contro l’ipotermia
5 laghi vulcanici da visitare assolutamente
Giacca invernale: meglio il piumino o l’imbottitura sintetica?
 
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene
Melanie Leupolz, l'incantevole calciatrice del Chelsea. Le foto
Irlanda del Nord-Italia 0-0, le pagelle
La bellezza infinita della calciatrice Sydney Leroux. Le foto
Abby Dahlkemper, la calciatrice statunitense dalla bellezza esagerata. Le foto