WrestleMania 32, numeri da capogiro

Secondo una ricerca condotta da Enigma Research Corporation, lo scorso aprile Wrestlemania 32 – il più importante evento della WWE – ha generato un impatto economico record di 170,4 milioni di dollari per la regione di Dalla e Arlington. Questo dato, annunciato dal Sindaco di Dallas Mike Rawlins e dal Sindaco di Arlington Jeff Williams, segna un nuovo record per l’impatto economico di WrestleMania ed è il quinto anno consecutivo in cui WrestleMania genera più di 100 milioni di dollari di impatto economico per la regione ospitante.

Nel corso degli ultimi 10 anni, WrestleMania ha generato complessivamente quasi 1 miliardo di dollari di impatto economico totale per le città che hanno ospitato l’evento. WrestleMania 32 ha anche generato approssimativamente 23,9 milioni di dollari in tasse locali, federali e di stato.

“A nome di tutta la città di Dallas ringrazio tutti i fan locali ed internazionali della WWE che sono accorsi numerosi per la WrestleMania Week e per godersi tutto ciò che il nord del Texas ha da offrire – ha dichiarato Mike Rawlings, sindaco di Dallas -. La lunga settimana di eventi ha portato un incredibile ed inatteso guadagno alla nostra regione”.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato il più grande evento della storia della WWE proprio qui ad Arlington – ha affermato Jeff Williams, sindaco di Arlington -. L’evento è stato un incredibile successo per la nostra città, e vorremmo ringraziare i Dallas Cowboys per il loro grande sforzo di portare WrestleMania all’AT&T Stadium”.
 
“Siamo felici che WrestleMania continui a segnare record sia per la WWE che per le comunità che ci ospitano – ha detto John P. Saboor, Vice Presidente Esecutivo per gli Eventi Speciali della WWE -. Questo successo non sarebbe stato possibile senza il supporto del Sindaco Rawlings e del Sindaco Williams, Charlotte Jones e l’intera organizzazione dei Dallas Cowboys così come senza tutti i nostri partner del settore sia privato che pubblico che hanno aiutato i fan internazionali della WWE in questa storica occasione. Adesso guardiamo oltre, verso Orlando, per WrestleMania 33″.
 
L’ultima edizione di Wrestlemania ha segnato anche il record di presenze con 101.763 fan provenienti da 50 stati e 35 paesi. In questo modo Wrestlemania 32 è diventato l’evento più seguito di sempre nella storia della WWE. 
 
La ricerca riporta anche altri dati interessanti:
 
–       170,4 milioni di dollari in impatto diretto, indiretto e indotto derivato dalle spese dei visitatori nell’area di Dallas e Arlington per WrestleMania 32
–       Il 72% dei fan che ha partecipato a Wrestlemania proveniva da aree esterne rispetto alla grande area Dallas/Arlington e si sono fermati una media di 3,9 notti
–       25 milioni di dollari spesi in hotel e alloggi e 8,4 milioni di dollari in ristoranti nell’area Dallas/Arlington
–       L’impatto economico generato da Wrestlemania Week equivale a quello generato dalla creazione di 1.550 posti di lavoro full time in quell’area
 
L’anno prossimo, WrestleMania 33 andrà in scena domenica 2 aprile all’Orlando Citrus Bowl di Orlando, Florida. I biglietti saranno in vendita dal 18 novembre su TicketMaster e l’evento sarà trasmetto live dal WWE Network in oltre 180 paesi.

Articoli correlati