Se non cambia, Gallinari in campo a Londra

La National Basketball Association (NBA) e Anschutz Entertainment Group (AEG) hanno annunciato oggi che gli NBA Global Games London 2017 vedranno Denver Nuggets e Indiana Pacers sfidarsi a Londra, alla The O2, il 12 gennaio 2017 per una partita di regular-season. L’annuncio è stato effettuato tramite Facebook Live dall’headquarter europeo della NBA a Londra, alla presenza di Gary Harris, guardia dei Nuggets. I loghi delle squadre sono stati svelati grazie an una speciale opera di street art nel quartiere di Stockwell, a Londra.
La vendita dei biglietti per la partita scatterà all’inizio della stagione NBA 2016-17. I fan nel Regno Unito saranno in grado di guardare il match in diretta su BT Sport, mentre i tifosi nel resto d’Europa potranno farlo tramite i broadcast partner locali ufficiali.

L’attuale roster dei Nuggets comprende Danilo Gallinari, miglior realizzatore della squadra nella scorsa stagione, con una media di 19.5 punti a partita (career-high), ma non è detto che il lodigiano resti, e Kenneth Faried, medaglia d’oro alla FIBA World Cup 2014. I Pacers sono guidati da Paul George, tre volte NBA All-Star e membro di USA Basketball team 2016, e Jeff Teague, NBA All-Star 2015.

Il match sarà il primo per entrambe le squadre nel Regno Unito, e il settimo di regular-season per la Lega a Londra.

Oltre allo spettacolo sul campo, gli NBA Global Games London 2017 includeranno una serie di attività interattive per i tifosi, iniziative per la comunità di NBA Cares e i programmi di basket Jr.NBA, che porteranno l’esperienza NBA ai fan londinesi.

Articoli correlati