Pre-season NBA, il Gallo non morde

Dopo la notte di gala a Milano con Boston che domina l’EA7 su tutta la linea, la pre-season NBA continua anche in patria con le ampie rotazioni a farla da padrona. I Denver Nuggets di Danilo Gallinari vincono contro i Dallas Mavericks per 96-86, ma per il nostro ragazzo è una brutta serata al tiro con 2-12 dal campo per 7 punti, 6 rimbalzi e 5 assists. Il migliore è sicuramente Emmanuel Mudiay con 17 punti e 5 assists, che dimostra già di essersi calato nella parte di gestore della squadra, bene anche Lauvergne con 14+12.
I Pacers battono in volata i Detroit Pistons sotto la stella di Paul George che segna 20 dei suoi 32 punti finali in un primo quarto stellare da sei triple, che dimostra quanto voglia tornare ai suoi livelli e riportare in alto i Pacers. Nonostante questo exploit i Pistons rimangono a contatto per tutto il match con Kentavious Caldwell-Pope e un notevole Stanley Johnson da 26 punti e primario artefice dei 39 di squadra nel terzo quarto. Glenn Robinson III invece avendo giocato a Michigan nel suo passato universitario è stato fischiato dai tifosi locali, evidentemente filo Michigan State.

Prima della partita tra Rockets e Grizzlies James Harden ha fatto sapere al mondo di ritenersi il miglior giocatore della lega e soprattutto che l’anno scorso si sarebbe maggiormente meritato l’MVP. L’adidas con il campion di scarpe che gli ha recapitato a casa si è palesemente schierata, ma ora il Barba è chiamato a far fare il salto di qualità alla squadra. Per ora la vittoria è andata agli avversari che grazie ai 12 di Russ Smith e agli 11 di Green e Lee hanno portato a casa il match nel finale. Dall’altra parte debutto positivo per un Ty Lawson da 10 punti, mentre Sam Dekker aveva dato l’illusione dell’impresa segnando a 5” dalla fine il suo unico canestro dal campo per il -1 Houston. Chicago ritrova il leader spirituale Jimmy Butler che quest’anno ha dichiarato di volerne diventare anche quello tecnico ed emotivo. I suoi 23 punti assieme a quelli di McDermott che era partito 0-5 dal campo nel primo tempo, hanno permesso ai Bulls di vincere la partita pur senza Rose e Gasol. Sulla sponda Bucks grande prova per Rashard Vaughn che ne mette 20, in attesa di rivedere settimana prossima Jabari Parker.

Risultati:
Sixers@Wizards 95-129
Pacers@Pistons 115-112
Bucks@Bulls 95-105
Rockets@Grizzlies 92-89
Nuggets@Mavericks 96-86

A cura di Basketissimo.com

Articoli correlati