Nba, Gallinari torna in campo

Nella notte NBA salta la partita tra Kings e Sixers a causa della condensa che ha reso impraticabile il campo del Wells Fargo Center, ma tante altre squadre sono in campo e a Oklahoma City c’è il ritorno di Scott Brooks che si prende una lunga standing ovation dal suo ex pubblico e l’abbraccio sentito di Russell Westbrook. I suoi Wizards vanno vicini al colpaccio, prima andando sotto nonostante le difficoltà al tiro di Westbrook, poi a cavallo tra il terzo e il quarto periodo mettono le marce alte volando anche a +7, ma è ancora Russ a recuperare la partita e con la tripla a 8” dalla fine, mandarla all’overtime. Nel prolungamento arriva la quarta tripla doppia consecutiva, impreziosita da ben 14 punti e l’assist per la tripla della staffa di Oladipo.
A Minnesota va in scena lo scontro tra i due migliori prospetti attuali: Towns e Porzingis. E’ uno scontro di altissimo livello NBA infatti il giovane talento dei Twolves ne mette ben 47 in ogni modo possibile, ma anche il lettone non sta certo a guardare infilandone 29 con 8 rimbalzi. New York scappa via nel quarto periodo, ma viene ripresa proprio dalle giocate di Towns e un’incursione di Rubio. Si arriva pari all’ultimo possesso e l’isolamento dal post medio di Anthony su Wiggins produce il canestro partita a tre secondi dalla fine.
Lavine non riesce neppure a far pervenire la palla ai compagni sull’ultima rimessa, così New York torna alla vittoria.

Partita ad alto punteggio anche a Boston dove i Pistons giocano un ottimo quarto periodo e passano al Garden con notevole merito. Ish Smith guida la truppa andando molto vicino alla tripla doppia con 19 punti, 8 rimbalzi e altrettanti assists, ma è tutto il quintetto dei Pistons che domina la scena, con Drummond che spazza qualsiasi cosa intorno ai tabelloni catturando 17 rimbalzi.
Sono le triple di Harris e il campo aperto di Smith nel quarto periodo a chiudere definitivamente il match, regalando un’importante vittoria agli ospiti.
Nelle altre partite si registra il ritorno in campo di Danilo Gallinari dopo lo stop con 14 punti, anche se i suoi Nuggets arrivano corti e perdono contro gli Heat.
Vittoria invece ad alto punteggio per i Toronto Raptors che battono 120-105 i Grizzlies, orfani di Mike Conley che per un infortunio alla schiena dovrà stare fermo a tempo indeterminato.

Risultati:
Kings@Sixers rinviata
Wizards@Thunder 115-126
Pistons@Celtics 121-114
Grizzlies@Raptors 105-120
Lakers@Bulls 96-90
Knicks@Timberwolves 106-104
Spurs@Mavericks 94-87
Heat@Nuggets 106-98
Hawks@Suns 107-109
Pacers@Blazers 109-131

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati