Nba: Cavaliers ko, Gallinari non basta

LeBron James ha rispettato la scommessa sul baseball con Dwayne Wade e si è presentato al palazzo con la maglia dei Chicago Cubs, ma il Prescelto non ha troppa voglia di scherzare e richiama la squadra, alla terza sconfitta consecutiva: “La luna di miele è finita – le sue parole – Dobbiamo scendere in campo e giocare, non abbiamo vinto niente. L’anno scorso è finito, questa è una nuova stagione”. I Cleveland Cavaliers sono stati dominati sotto le plance dal Chicago Bulls, che hanno avuto 26 punti da Jimmy Butler, 24 da Wade e la tripla doppia di Rajon Rondo.

Ora i campioni in carica sono tallonati ad Est dai lanciatissimi Toronto Raptors, che hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva, superando i Lakers, con 24 punti di Kyle Lowry. Restando da questo lato degli Stati Uniti sorridono Boston (Horford 26 con Sacramento) e New York (Anthony 29 con Minnesota), mentre ad Ovest hanno vinto tutte le big. I San Antonio Spurs soffrono un po’ più del previsto per avere la meglio nel finale su Washington, grazie al canestro decisivo sulla sirena di Kawhi Leonard, autore di 23 punti. Ai Wizards non bastano i 23 di Beal ed un Gortat da 21 punti e 18 rimbalzi.

Le due grandi protagoniste della scorsa notte non sentono l’effetto ‘back-to-back’ e proseguono la loro striscia vincente. I Los Angeles Clippers prendono il comando nel secondo quarto e passano nettamente sul campo dei New Orleans Pelicans, con i 27 punti e 10 rimbalzi di Blake Griffin ed i 21 di Jamal Crawford. Gli Houston Rockets sono già davanti sin dal primo periodo sul campo dei Denver Nuggets e portano a casa un’altra vittoria ad alto punteggio (128 punti segnati), con tutto il quintetto in doppia cifra ed i 20 punti di Harden. Ai Nuggets non bastano i 16 punti di Danilo Gallinari

I risultati della notte NBA:

Philadelphia-Orlando 88-105
Boston-Sacramento 97-92
Toronto-LA Lakers 113-80
New York-Minnesota 118-114
Chicago-Cleveland 111-105
New Orleans-LA Clippers 94-114
Atlanta-Detroit 85-121
San Antonio-Washington 107-105
Denver-Houston 110-128

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati