LBJ da record, Houston si sblocca

Era una pura formalità, ma nella notte LeBron James ha raggiunto un altro record nella sua inebriante carriera. Con i 22 punti messi a segno nella vittoria dei suoi Cavs contro i Philadelphia 76ers è diventato il giocatore più giovane della storia NBA a raggiungere i 25000 punti e oltre a questo è anche andato a un rimbalzo dalla tripla doppia, prendendosi tutti gli applausi meritati anche dal pubblico avversario.
A Houston James Harden aveva detto che dopo tre partite non era il caso di fare dei drammi ed effettivamente nella notte è arrivata la prima vittoria stagionale che ha inflitto la prima sconfitta agli Oklahoma City Thunder.
Dopo aver tirato sotto il 30% per tutte le prime tre gare, Harden si è rifatto mettendone 37 con 12-26 dal campo, compresa una tripla nel quarto periodo che ha sostanzialmente chiuso i giochi. Durant e Westbrook ci hanno provato e hanno avuto per le mani anche la palla del pareggio, ma non sono riusciti a convertire, siglando così la prima sconfitta stagionale.
 
Chi invece non smette di vincere è Los Angeles sponda Clippers, che centra la quarta vittoria in altrettante partite contro i Phoenix Suns. A segnare la via ci sono i soliti Griffin con 22 punti e 10 rimbalzi, assieme a Chris Paul, fermatosi a quota 17, ma è l’apporto di tutta la squadra a rendere i Clippers molto pericolosi in vista di una lotta per il titolo. Se si sono messi alle spalle tutte le vicissitudini contrattuali estive e sono focalizzati, potrebbe davvero essere il loro anno.
I Minnesota Timberwolves nella partita di questa notte hanno reso omaggio al loro ex coach Flip Saunders appena scomparso con un emozionante prepartita. E’ stato un momento molto toccante e trattenere le lacrime è stato difficile anche per chi come Anthony Towns è appena arrivato e ha conosciuto solo trasversalmente Flip.
Le emozioni generate dal tributo avevano portato i Twolves a uscire benissimo dai blocchi di partenza e metterne 34 nel solo primo quarto, ma la risposta di Lillard e compagni è stata perentoria nel secondo quarto, poi sfociata nella vittoria sulla volata finale.
 
Risultati:
Cavs@Sixers 107-100
Bucks@Nets 103-96
Spurs@Knicks 94-84
Thunder@Rockets 105-110
Blazers@Timberwolves 106-101
Grizzlies@Warriors 69-119
Suns@Clippers 96-102
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati