Sofia Goggia categorica su Federica Brignone

Sofia Goggia categorica su Federica Brignone

Sofia Goggia ha parlato, ospite alla trasmissione ‘Verissimo’, della sua stagione, tra successi e cadute e del suo rapporto con Federica Brignone dopo le polemiche post-Olimpiadi che hanno coinvolto le due sciatrici di punta della Nazionale italiana.

“Tra di noi non ci sono stati screzi, abbiamo due caratteri e due personalità molto differenti, ma se c’è una buona dose di rispetto l’una per l’altra tutto va avanti nel modo più liscio” ha ammesso la campionessa bergamasca parlando della Brignone.

Poi la Goggia ha lanciato una frecciata a chi la criticava di aver ingigantito l’infortunio subito a Cortina a ridosso dei Giochi di Pechino 2022: “Ci sono rimasta male. La caduta l’hanno vista tutti. Sostenere il contrario di un referto e mettere in discussione la parola dei medici della Federazione l’ho trovata una cosa sgradevole”.

Infine l’olimpionica di PyeongChang 2018 ha raccontato quanto sia stato importante il trionfo in Coppa del Mondo, il terzo per l’atleta delle Fiamme Gialle: “Il globo di cristallo è l’aspirazione più grande per tutti gli sciatori che gareggiano ai massimi livelli. È stata una coppa un po’ sofferta, che ha racchiuso la naturalezza del gesto insieme alla costruzione di ogni singola curva, soprattutto nella seconda parte di stagione, dopo l’infortunio”.

Articoli correlati