Sci, Soelden si avvicina: Federica Brignone c’è, Sofia Goggia no

Sofia Goggia esordirà la settimana successiva nelle gare di velocità

Il direttore tecnico della Nazionale femminile di sci alpino, Gianluca Rulfi, ha reso noti nella giornata di giovedì i nomi delle sette convocate per la prima gara della nuova stagione di Coppa del Mondo, il gigante di Soelden in programma sabato 22 ottobre.

Faranno parte del gruppo Marta Bassino, Federica Brignone, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere. Spiccano invece le assenze di Elena Curtoni e Sofia Goggia, comunque concordate con lo staff azzurro per far sì che entrambe, specialiste delle gare di velocità, possano continuare la preparazione ed esordire nel doppio appuntamento di Zermatt/Cervinia, le cui due discese libere sono in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.

La Fisi ha inoltre comunicato che la formazione maschile per l’esordio in CdM sarà confermata nei prossimi giorni: nove i posti a disposizione dell’Italia, otto posti base più Giovanni Franzoni che ha conquistato il posto attraverso la Coppa Europa della passata stagione.

Articoli correlati