Obereggen, trionfo per Gruber

L’azzurro Simon Gruber ha vinto, domenica 31 gennaio, sulle nevi di Obereggen, cuore del comprensorio del Latemar, lo storico contest di snowboard, il King of Obereggen by Raiffeisen, aggiudicandosi così la tappa dell’Italian Snowboard Tour, il campionato italiano della
Federazione Italiana Snowboard FSI. Alle sue spalle altri due nazionali: Loris Framarin e Alberto Maffei, quarto il sorprendente Benno Plank di Obereggen che ha lottato fino all’ultimo per il podio.
 
Nella categoria femminile successo per Arianna Cau, seguita da Margherita Meneghetti e Girogia Locatin.  Nella categoria kids gradino più alto del podio per Tommaso de Martin seguito da Alessio Migliucci e Luca Abbati.
 
Il livello tecnico della competizione è stato superlativo, certificato dalla presenza degli atleti della nazionale italiana snowboard freestyle, un’occasione più unica che rara di osservarli tutti schierati in uno snowpark. Protagonisti di ottime evoluzione sono stati anche Nicola Dioli, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Marco Grigis e tanti altri. Numeri spettacolari che hanno reso il King of Obereggen una giornata ricca di sport e divertimento, con rider di tutti i livelli tecnici, accomunati dalla medesima passione per la neve e lo snowboard.
 
Già confermata dalla Federazione Italiana Snowboard la prossima edizione del King of Obereggen nell’ultimo fine settimana di gennaio 2017.

Articoli correlati