Obereggen, snowboard e non solo

Gennaio e febbraio intensi ad Obereggen, con snowboard e non solo. Ecco tutti gli appuntamenti:
 
Beef&Snow (16.-31.01.2016)
Atteso appuntamento enogastronomico sarà il “Beef&Snow – Specialità di manzo in Val d’Ega” ovvero divertimento sulle piste, gustando le specialità di manzo della valle, dal 16 al 31 gennaio. Le baite dei comprensori sciistici Obereggen, Carezza e i ristoranti della zona offriranno specialità tipiche con carne di manzo di alta qualità proveniente direttamente dalla Val d’Ega. Il programma ad Obereggen, nell’ambito degli eventi settimane culinarie Beef&Snow prevede, sabato 16 gennaio, la degustazione di salsicce tipiche alla malga Zischg sulla pista Campanil. Domenica 17 sarà presentato il cestino con i prodotti freschi dei masi della Val d’Ega alla stazione a valle di Obereggen. Domenica 24 gennaio largo alla grigliata Beef&Snow alla malga Mayrl sulla pista Absam. Gran finale sabato 30 allorquando “Beef&Snow” farà tappa alla baita Gardonè nell’area sciistica di Predazzo, altro cuore del comprensorio del Latemar.
 
Coppa Italia di Snowboard (31.01.2016)
Domenica 31 gennaio Obereggen diventerà la capitale italiana dello snowboard. Dopo il grande successo della stagione scorsa, nello snowpark altoatesino di Obereggen, cuore del comprensorio del Latemar, domenica 31 gennaio si svolgerà uno degli appuntamenti più importanti dell’Italian Snowboard Tour. Si tratta del circuito di contest slopestyle in cui i migliori rider si qualificheranno per la finale che decreterà i campioni italiani in programma a Marilleva (Trento) il 19 e 20 marzo.
 
Carnevale (04.-09.02.2016)
Obereggen, Pampeago e Predazzo si…travestono per il carnevale 2016.
Obereggen, uno dei cuori del comprensorio altoatesino e trentino del Latemar con Pampeago e Predazzo, si traveste da…Carnevale. Dal 4 febbraio al 9 febbraio, come vuole una tradizione consolidata, Obereggen proporrà un ricco programma di animazione sulle piste e alla stazione a valle degli impianti. Giovedì 4 febbraio, lunedì 8 e martedì 9 febbraio, all’ingresso degli impianti di risalita, visagiste professionali coloreranno i visi di sciatori e snowboarder per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse ed azzurre del Latemar. Venerdì 5 febbraio e domenica 7 febbraio divertimento assicurato con i “Clowndoctors Südtirol-Alto Adige” alla stazione a valle per tutta la giornata. Sabato 6 febbraio si aprirà, alle ore 8, con la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen». Attrazione della giornata saranno le «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati di Obereggen e dintorni per la sorpresa di grandi e piccini. Lunedì 8 febbraio alle ore 11 inizierà la festa di carnevale a sfondo benefico: sul palco clown, magie e caricature calamiteranno l´attenzione dei bambini che potranno farsi pitturare la faccia da sei visagiste professionali. Gran finale col lancio di 600 palloncini ai quali i bimbi potranno legare un bigliettino con un pensiero rivolto a chi è meno fortunato. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni che svolgono opere di bene in Alto Adige. La festa si concluderà, alle ore 20,30, con l’Obereggen Carneval Night Show, spettacolo, promosso dalla scuola di sci e snowboard di Obereggen: i migliori freestyler della scuola elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard al ritmo dell’Open Air Disco. I più piccoli potranno divertirsi con l’Orso Bruno mentre dalla pista si esibiranno i gatti della neve. Gran finale con i fuochi d’artificio e l’After Show Party nella tenda indiana «Tipi». L’ingresso alla Obereggen Carneval Night Show è gratuito! Il Carnevale costituisce uno degli appuntamenti principali del comprensorio di Obereggen che rimane aperto fino al 10 aprile 2016.
 
Selezione talenti videos (20.-21.02.2016)
Altro atteso appuntamento è in programma, sabato 20 e domenica 21 febbraio nello snowpark di Obereggen. Qui, nel cuore del comprensorio del Latemar, si svolgerà la finale di «Sponsor Me», che vedrà protagonisti i 24 finalisti selezionati da una giuria di esperti sulla base dei video inviati online dagli stessi aspiranti rider. La manifestazione, iniziata lo scorso novembre in occasione di Skipass la fiera annuale degli sport invernali a Modena, sta riscuotendo parecchio interesse al punto che sono già stati inviati numerosi video. Fino al 31 gennaio sarà possibile inviare il video all’email: obereggensponsorme@gmail.com. I rider finalisti saranno ospiti del Rider Hotel Rauth di Obereggen in occasione del contest slopestyle nell’Obereggen Snowpark. Il vincitore sarà premiato con una sponsorizzazione delle aziende Nitro e Thirtytwo. Per informazioni digitare in Facebook: SponsorMe Obereggen.

Articoli correlati