Federica Brignone-Sofia Goggia: la valdostana ha una domanda

Federica Brignone-Sofia Goggia, la valdostana ha una domanda

Federica Brignone, con il ‘Corriere della Sera’, ha parlato anche della rivalità con Sofia Goggia, definendo il rapporto fra le due campionesse senza giri di parole.

“Come vanno i rapporti? Sempre uguale. La nostra rivalità è sempre stata piuttosto mediatica” ha dichiarato la valdostana, vincitrice della Coppa del Mondo generale 2020. La stessa Brignone ha poi approfondito la definizione di “rivalità mediatica”: “Perché tira molto. Che poi che rivalità sarebbe? Io faccio le mie cose, lei fa le sue: siamo entrambe grandi campionesse. Non c’è molto altro da aggiungere. Che vuol dire rapporti uguali a prima? Rapporti di lavoro”.

Federica Brignone, nella stagione di CdM 2022/23, ha conquistato una vittoria (Sankt Anton), due secondi posti (prima a Kranjska Gora e poi nella gara-bis di Sankt Anton) e un terzo posto (a Plan de Corones), ottenendo tutti i podi in gigante.

Sofia Goggia ha invece vinto due volte a Lake Louise, una volta a St. Moritz (nella gara-bis) e una a Cortina, successi tutti ottenuti in discesa libera. Sempre nella gara più veloce del panorama dello sci alpino, la bergamasca ha ottenuto anche un secondo posto nella prima discesa di St. Moritz, alle spalle di Elena Curtoni.

Quante ne sai sulla super Sofia Goggia? Rispondi a 15 domande
Aja Evans, le foto dell’atleta olimpica di bob fanno impazzire il web
Dorothea Wierer non perde il sorriso: le foto

Articoli correlati