Federica Brignone non dimentica

Federica Brignone pronta per le gare di Cortina

La Coppa del Mondo di sci alpino fa tappa nel fine settimana a Cortina, con due discese libere e un supergigante, e Federica Brignone sogna un risultato importante per dare continuità a un momento di forma favorevole (una vittoria e due secondi posti nelle ultime quattro gare.

Dopo il quattordicesimo posto ottenuto giovedì nella prova della discesa libera, l’atleta valdostana ha afffidato le sue sensazioni ai canali ufficiali della Fisi: “Sto sciando bene, il mio sogno per il fine settimana è salire sul podio. Penso di avere più possibilità in supergigante che in discesa”.

La Brignone ha poi dichiarato di avere voglia di riscattarsi su una pista che nella stagione passata le regalò un’amara delusione: “L’anno scorso, su di una pista ghiacciata e molto difficile, sono andata molto vicina al podio, ero seconda fino all’ultimo intermedio, prima di fare un grosso errore sul Rumerlo. Quest’anno ci riproverò: la neve si adatta forse meno alle mie caratteristiche, però sono comunque in forma, sto sciando bene e ci proverò a tutta”.

Articoli correlati