Eder al Red Bull Linecatcher 2016

Markus Eder, European Skier of The Year 2014, è tra i 16 rider selezionati a livello mondiale per partecipare all’ottava edizione del Red Bull Linecatcher, il contest di freestyle backcountry in programma nell’inedita location di Tignes (Francia), il prossimo 18 gennaio 2016 (data soggetta a variazioni a seconda delle condizioni meteo).
 
Il rider di Brunico (Bolzano) sfiderà gli atleti internazionali provenienti da diverse specialità dello sci, in una competizione unica nel suo genere. Il Red Bull Linecatcher, infatti, non è una gara come tutte le altre: per partecipare, è fondamentale possedere sia la tecnica necessaria per affrontare le più veloci discese in freeride, sia la massima abilità nel realizzare i migliori trick dello sci freestyle.
 
Durante le tre manche del Red Bull Linecatcher, una giuria valuterà fluidità, rapidità e stile di ogni skier alle prese con i corridoi naturali tra le rocce e i salti costruiti dagli shaper, al fine di decretare il vincitore.
 
Già nell’edizione 2011 dell’evento Markus Eder, che fino a quel momento aveva partecipato a sole competizioni di freestyle, ha ottenuto il secondo posto, segnando il suo primo grande successo nel mondo del freeride. Quest’anno proverà a salire sul gradino più alto del podio, sfruttando ancora una volta il suo straordinario talento, di fronte ai migliori skier del momento.
 
Sarà possibile seguire Markus e gli altri partecipanti al Red Bull Linecatcher 2016 in diretta streaming domenica 18 gennaio dalle ore 10.15 su Red Bull TV.

Articoli correlati