Colpo Harmatiuk per la Lazio (del rugby)

Si muove la Lazio Rugby 1927. Nuovo rinforzo per la mischia biancoceleste alla corte di coach Pratichetti, si tratta di Jorge Emmanuel Garcia Harmatiuk, possente seconda e terza linea argentina di 1,93 per 108 kili. Classe 1988, nativo di Moreno nella provincia di Buenos Aires, Harmatiuk debutta a vent’anni nel campionato argentino di prima divisione del secondo gruppo con il Pueyrredòn Club. Nel 2013 scende in campo con la selezione della città di Rosario.
 
Nel 2014 si trasferisce in Spagna nel Bathco- Independiente Rugby,club nella “Division de Honor” spagnola. Nel maggio 2015 firma  in Inghilterra con il Club Hull Ionians RFU, nella National One britannica dove è sceso in campo fino alla fine dell’anno.
 
Jorge Emmanuel Harmatiuk Garcia si è unito alla squadra di coach Pratichetti già da due settimane per preparare al meglio il  girone di ritorno del campionato, ed ha già esordito, subentrando nel secondo tempo nell’ultimo turno di campionato nella vittoria per 35-9 contro L’Aquila Rugby Club.
 
“Abbiamo scelto Harmatiuk per le sue caratteristiche e per la sua capacità di giocare indifferentemente in seconda o terza linea: è un giocatore con ottime capacità atletiche e tecniche. In accordo con il nostro progetto darà il proprio contributo d’esperienza ai giovani presenti in rosa, sarà un valore aggiunto per la nostra squadra per il prosieguo della stagione”, le parole del direttore sportivo Fabio Gianni.
 

Articoli correlati