Callum Braley ha lasciato l’Italrugby per fare il papà

Le parole di Callum Braley

Callum Braley, dopo 15 presenze con l’Italia, ha deciso di dire addio alla Nazionale e al rugby internazionale. Proseguirà la sua carriera solo con la maglia dei Northampton Saints, in Inghilterra, per un motivo molto chiaro.

“In questi anni ho passato molto tempo lontano dalla mia famiglia, facendo dei sacrifici importanti. Quando nel 2019 ho iniziato il raduno pre-mondiale con l’Italia mio figlio era nato da appena due settimane, e praticamente sono stato lontano per i primi 3 mesi e mezzo della sua vita. Fino ad ora sono stato assente per oltre un terzo della sua vita: ho perso tanti suoi cambiamenti, e la sensazione di non essere un padre presente mi travolgeva, soprattutto durante i periodi del Sei Nazioni. Nel momento in cui sono in un contesto e non sono concentrato al 100%, non riesco a dare il meglio di me stesso, e penso non sia giusto soprattutto nei confronti dei miei compagni e dello staff. È stata la giusta decisione per me e per la mia famiglia”, ha spiegato alla Gazzetta dello Sport.

“Sono felice che la mia ultima partita con l’Italia sia stata una vittoria. Giocarla è stato un grande onore così come è stato un onore vestire la maglia della Nazionale”, ha concluso ricordando l’impresa di Cardiff.

Articoli correlati