Michela Moioli fa il bis: c’è la Coppa del Mondo

Dopo il trionfo olimpico a PyeongChang, Michela Moioli completa il proprio momento di grazia con il secondo posto nella tappa di Coppa del Mondo di Mosca, gara che ha regalato all’atleta bergamasca la certezza del successo nella competizione, la seconda personale dopo quella del 2016.

Con 6810 punti e quattro vittorie di tappa già all’attivo, sarebbe bastato il terzo posto a patto di tenersi alle spalle le rivali Trespeuch, Bankes e Moenne Loccoz. Michela ha concluso la prima discesa al secondo posto alle spalle della campionessa uscente, la ceca Eva Samkova, ma tutto è stato da rifare a causa di un ricorso presentato dalle francesi per partenza irregolari di alcune atlete, Moioli compresa. Quella “giusta” è vinta dalla Samkova, davanti a Michela e alla Moenn Loccoz, cui questo risultato non è bastato per impedire alla Moioli la festa anticipata.

Sabato a Veysonnaz l’ultima gara della stagione. “È stata una stagione infinita, sono stanchissima ma meglio di così non potevo chiedere – le prime parole della Moioli – La dedica è per il mio team, perché è più facile vincere una gara sola come quella olimpica che una cosa come la coppa del mondo”.
 

Articoli correlati