Yamaha, Fabio Quartararo non vuole più pensare a una cosa

In Qatar è arrivato soltanto nono

La Yamaha non ha iniziato affatto bene la stagione 2022. La prima gara in Qatar si è chiusa con il campione del mondo Fabio Quartararo soltanto nono al traguardo e con Franco Morbidelli undicesimo. I due piloti ufficiali hanno tutte le intenzioni di fare meglio a Mandalika, in Indonesia.

Quartararo non vede l’ora di riscattarsi e intende solo guardare avanti: “Sono pronto a tornare in pista a Mandalika – ha detto El Diablo prima del weekend di gara -, nei test abbiamo lavorato bene effettuando parecchi giri che ci hanno permesso di accumulare dei buoni dati. Non voglio soffermarmi sul Qatar, so che qui potremo fare bene. Però, anche la concorrenza qui era andata forte, sappiamo che ogni dettaglio potrà fare la differenza”.

Vuole migliorarsi in Indonesia anche il suo compagno di squadra Morbidelli: “I test ci hanno insegnato che il tracciato migliorerà tanto durante i tre giorni e abbiamo raccolto dati importanti – ha detto il pilota italiano -. Il circuito di Mandalika non è facile da interpretare, soprattutto nel secondo settore. Dovremo trovare l’assetto giusto e il compromesso migliore per tutto il giro”.

Articoli correlati