VR46: Luca Marini torna ottimista, Marco Bezzecchi ha un rimpianto

Passo in avanti importante per il team Mooney VR46 dopo le difficoltà di venerdì

Luca Marini e Marco Bezzecchi scatteranno rispettivamente dalla nona e dalla tredicesima posizione della griglia di partenza, nel Gp di Catalogna della classe MotoGp. Un risultato importante per entrambi, dopo un venerdì difficile, anche se per Bezzecchi resta il rimpianto del mancato ingresso in Q2 per soli 17 millesimi.

Così il fratello di Valentino Rossi: “Sono contento, un gran lavoro di tutta la squadra e un bello step rispetto a ieri nel corso di tutti i turni, soprattutto sul passo. In qualifica mi è mancato qualcosa: nel giro di lancio, ho consumato troppo la gomma posteriore e non sono riuscito poi a sfruttarla al meglio. Il segno della giornata é comunque più, non siamo al livello dei top riders, ma abbiamo messo insieme tutto e siamo ancora lì nel gruppo. Domani sarà la gara forse più difficile dell’anno, dovrò prendere qualche rischio al via per non perdere il contatto”.

Bezzecchi, dal canto suo, ha commentato: “Davvero un peccato quei millesimi, ma nel complesso una buona giornata. A livello di ritmo abbiamo fatto tanto e siamo contenti, come ieri però a livello di giro secco ci è mancato qualcosina per essere lì. La Q1 si gioca sempre sul filo del rasoio, ci ho provato. Mi sento bene sulla moto, la squadra ha fatto un gran lavoro e ora sfruttiamo il warm-up per definire gli ultimi dettagli”.

Articoli correlati