Viñales tra Tavullia e il 2016

Maverick Viñales è carico per la nuova stagione. “Quest’anno abbiamo obiettivi più ambiziosi sia io che Suzuki. Vorremmo arrivare tra i primi sei in ogni gara: non sarà facile ma sono molto motivato perché avvenga”, ha detto lo spagnolo.
 
Sarà un 2016 molto particolare, a causa delle modifiche nel regolamento e nell’equipaggiamento. “Non si può dire se i cambiamenti saranno favorevoli, perché alla fine tutti partiremo da zero con le nuove gomme e con  l’elettronica. Il nostro primo contatto con le Michelin è stato molto positivo: negli ultimi test in Malesia abbiamo provato alcuni giri con la nuova elettronica e mi è piaciuto molto. Dovremo essere intelligenti e lavorare giorno per giorno se vorremo essere più avanti rispetto allo scorso anno”, ha aggiunto.
 
Un paio di settimane fa Viñales è stato al ranch di Valentino Rossi, a Tavullia. “C’è una grande atmosfera da quelle parti. E’ un po’ strano guidare lì, perché è totalmente diverso da un tracciato di dirt-track o di motocross, ma ci siamo divertiti moltissimo”, ha precisato.

Articoli correlati